Ubi, qualità riconosciuta Serve attenzione - L'Editoriale

L'Eco di Bergamo ECONOMIA

Qualche ombra c’è, o almeno qualche elemento di riflessione.

La commentiamo come se il suo esito finale fosse scontato, ma ovviamente da qui alla conclusione qualche elemento di incertezza potrebbe manifestarsi.

La notizia della mossa di Intesa Sanpaolo su Ubi Banca ha sorpreso positivamente i mercati, è un riconoscimento della qualità del target, non è scevra da qualche elemento di criticità.

Inoltre è stato in parte eroso dal balzo che il titolo Ubi ha fatto a seguito della presentazione del piano industriale. (L'Eco di Bergamo)

Su altre testate

Lo scrive il ceo di Ubi, Victor Massiah, in una lettera ai dipendenti del gruppo. Oggi Cda di Ubi Intesa-Ubi, Gualtieri: "Ok al consolidamento ma la politica stia fuori" Il sistema bancario "ha fatto passi avanti ed è in condizioni molto più solide" ha detto il ministro dell'Economia. (Rai News)

I membri di questo patto si riuniranno oggi a Bergamo, a Palazzo del Monte, proprio per discutere sul da farsi. Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. (SoldiOnline.it)

In Intesa Sanpaolo diventa Chief Financial Officer nel 2008, Direttore Generale e Chief Financial Officer nel 2012. Protagonista del risiko bancario balzato alle cronache finanziarie delle ultime ore, Carlo Messina è l’amministratore delegato di Intesa Sanpaolo dal 2013, macinando continui successi. (Wall Street Italia)

di Ubi Banca, Victor Massiah, ai dipendenti del gruppo. Tempi lunghi. «Per fornirvi una prima indicazione - si legge ancora nella missiva - ricordiamo che l'offerta sarà, secondo quanto dichiarato da Intesa Sanpaolo, depositata in Consob entro il 7 marzo prossimo. (Il Sole 24 ORE)

La missiva si è resa necessaria per fare chiarezza e tranquillizzare circa l'offerta pubblica di scambio che Intesa ha lanciato, a sorpresa, su Ubi. Inizia così la lettera che è arrivata a tutti i dipendenti di Ubi Banca anche ad Arezzo, da parte dell'amministratore unico Victor Massiah. (ArezzoNotizie)

La presidente di Fondazione Carima: «Il nostro territorio soffrirà ancora di più». di Alessandra Pierini. Nuovo scossone per l’economia marchigiana. Basti pensare che su 797 sportelli disseminati in tutta la regione, alla fine dell’anno 215 sono di Ubi e 102 di Intesa. (Cronache Maceratesi)