Sanremo: bollette 'impazzite' del gas, un altro lettore si accoda alle rimostranze

Sanremo: bollette 'impazzite' del gas, un altro lettore si accoda alle rimostranze
SanremoNews.it ECONOMIA

"Buongiorno Direttore, dopo aver letto la lettera 'bollette impazzite del gas' ho ritenuto doveroso unirmi alla voce di protesta del nostro lettore e far presente che anche al sottoscritto glie è stata recapitata una bolletta sfacciatamente pompata e l’ironia del destino vuol sì che l’ente erogatore in questione sia nuovamente l’Enel. Non so come calcolino i metri cubi e che razza di stime facciano però mi è stata inviata una bolletta da 500 euro inventandosi di sana pianta un consumo di 280 metri cubi contro i 128 da me effettivamente consumati (e regolarmente a cadenza mensile effettuo l’auto lettura dal mio contatore). (SanremoNews.it)

Ne parlano anche altre fonti

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria su Enel volta ad accertare una possibile pratica commerciale scorretta legata alle modalità di comunicazione sui rinnovi contrattuali. E' quanto comunica l'autorità nel suo bollettino. (la Repubblica)

“Continuano ad arrivare segnalazioni drammatiche da parte dei consumatori, che si ritrovano per le mani bollette gas impazzite. Lo scrive in una nota Annalisa Corrado, responsabile Conversione ecologica, clima, green economy e Agenda 2030 nella segreteria nazionale Pd. (Partito Democratico)

Nonostante avessimo comunicato (ufficio Enel di Sanremo) una lettura del contatore di 4360 m3, rispetto ai 4995m3 ‘rilevati’, il sistema ha insistito sul pagamento integrale, ignorando le nostre contestazioni. (SanremoNews.it)

Come cambiano le bollette di luce e gas

Le denunce, oltre 600 dal mese di gennaio 2024, segnalerebbero un incremento dei prezzi delle forniture di gas ed energia elettrica nelle bollette relative al quadrimestre ottobre 2023 - gennaio 2024, rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente. (Milano Finanza)

Unifrigo Gadus scommette sulle acciughe per sostenibilità e servizi ai consumatori - In un mercato alimentare sempre più attento alla qualità e alla sostenibilità, Unifrigo Gadus emerge come punto di riferimento nell'industria delle conserve ittiche. (PesceInRete)

Il mercato tutelato per il gas è terminato a gennaio 2024, mentre per l'energia elettrica lo stop è stato posticipato al primo luglio di quest'anno. Data in cui il mercato di maggior tutela diventerà "Servizio a tutele graduali" e durerà fino a marzo del 2027. (R101)