La battaglia dei diritti (e le promesse mancate). Ecco da quanto tempo aspettiamo

La Stampa INTERNO

Avanti piano. Doveva essere il mese dell'accelerazione sui diritti civili. Matteo Renzi invece procede con il freno a mano tirato. Le adozioni gay - nodo più spinoso del ddl Cirinnà - rischiano di saltare. Il disegno di legge sulla cittadinanza ai ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Foto: Una famiglia arcobaleno all'Europride di Roma del 2011. – Credits: OLYCOM/MARIANELLA MARCO. (Panorama)

Lo afferma all'Agi Filippo Savarese, portavoce in Italia di Manif pour tous e Generazione Famiglia. ​"Tutti i sondaggi dicono che gli italiani sono del tutto contrari al matrimonio gay e alle adozioni gay, e ancor più all'utero in affitto". (Avvenire.it)

Il provvedimento arriverà in aula al Senato il prossimo 28 gennaio e ha ... E' tensione all'interno del Pd sullo stralcio della contestata stepchild adoption, ovvero l'adozione del figlio del partner. (Radio Vaticana)

Al fronte del no si è aggiunta, da destra, Forza Italia. Ieri sono venuti allo scoperto i «catto-dem», 37 parlamentari che da sinistra contestano la legge Cirinnà. (La Stampa)

Dopo la Marcia dei Diritti dello scorso 12 dicembre, associazioni, attivisti e attiviste di tutta Italia hanno lanciato una nuova giornata di ... (Napolitan.it)

E' scontro nel Pd sulle Unioni civili dopo la pubblicazione di documento firmato da una parte della componente cattolica del partito in cui si chiede di stralciare la cosiddetta stepchild adoption, cioè l'adozione da parte di uno dei due componenti di ... (Il Messaggero)