Dipinto di Leonardo, la proprietaria ha 70 anni con casa a Lugano

LUGANO - Sarebbe una signora di 70 anni originaria di Pesaro con casa a Lugano la proprietaria del ritratto di Isabella d'Este attribuito a Leonardo e sequestrato nella città sul Ceresio perché esportato illegalmente dall'Italia secondo la procura pesarese. (tio.ch)

Su altri giornali

L'opera ha un valore di circa 120 milioni di euro. Ritrovato inestimabile dipinto attribuito a Leonardo da Vinci: ritratto di Isabello d'Este, prima che potesse essere rivenduto in Svizzera. (euronews)

In ogni caso, questo prezioso dipinto che ci riporta nello “studio” allargato del ... In attesa delle analisi, però, qualche dubbio sulla paternità del quadro è permesso. (Città Nuova)

arte · leonardo da vinci · isabella d'este · sequestri d'arte. È di Leonardo da Vinci? Era in vendita per 120 milioni di euro. (La Nuova Ferrara)

(AGI) - Pesaro, 10 feb. - Un dipinto attribuibile a Leonardo da Vinci e' stato sequestrato in Svizzera dalla Guardia di finanza di Pesaro e dai carabinieri del nucleo di Ancona tutela patrimonio artistico. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Lo scrive il Resto del Carlino. La donna lo avrebbe ricevuto in regalo dal padre, che lo aveva ereditato dalla madre.Alla signora, che vive gran parte ... (RSI.ch Informazione)

Quando, davanti al ritrovamento di una tela, si arriva a nominare come possibile autore uno dei massimi artisti di tutti i tempi, l'incredulità è legittima. Carlo Pedretti, sommo ... (La Stampa)