Falck Renewables, proposta parco eolico marino galleggiante in Sardegna

ilmessaggero.it ECONOMIA

Attraverso il dialogo e il coinvolgimento del territorio, intendiamo creare un modello di sviluppo focalizzato sulla promozione e valorizzazione del contesto economico, sociale e culturale in cui opereremo"

L'impianto prevede 62 turbine eoliche galleggianti, posizionate a una distanza dalla costa che varia da un minimo di 25 a un massimo di 40 chilometri.

(Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto da Falck Renewables e BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (ilmessaggero.it)

La notizia riportata su altri media

Falck Renewables e BlueFloat hanno avviato un confronto con i territori e il 6 maggio hanno depositato la richiesta di concessione demaniale marittima, mentre l’avvio del procedimento autorizzativo al Mite è in programma “nelle prossime settimane”. (Qualenergia.it)

Nuovo parco eolico: ecco dove sorgerà. Il nuovo parco eolico sorgerà in Sardegna, al largo della città di Budoni. Nuovo parco eolico: come sarà? (I-Dome.com)

(Teleborsa) - Si chiama Tibula Energia il progetto per un parco eolico marino galleggiante al largo della costa nord-orientale della Sardegna, proposto dae BlueFloat Energy nel quadro della partnership paritetica che lega le due aziende. (Teleborsa)

Tibula Energia. "Il processo di transizione energetica in corso passa attraverso lo sviluppo dei territori e delle comunità e investe tutti i settori, favorendo nuove tecnologie e competenze. (Finanzaonline.com)

Erano presenti il Direttore del Museo Angelo Luttazzi che ha presentato ed introdotto gli illustri ospiti: Arch. (Eledina Lorenzon) – Un nuovo appuntamento si è tenuto al Museo Archeologico Comunale del Territorio Toleriense nel pomeriggio di Sabato 21 Maggio dedicato alla presentazione delle “Proposte progettuali sul Castello di Colleferro”. (Cronache Cittadine)

Il parco eolico galleggiante tra Budoni e Posada. Dopo un lavoro preliminare di analisi, in cui sono stati approfonditi gli elementi distintivi e gli impatti reali, è iniziato il confronto con il territorio sulla proposta progettuale di Tibula Energia. (Gallura Oggi)