Pirelli e Brembo: nessun piano di fusione

AlVolante ECONOMIA

NON PER SPECULAZIONE - La Brembo ha confermato che l’acquisto delle azioni della Pirelli non ha fini speculativi (dato che quest'anno sono scese di circa il 40%).

La Brembo, dal canto suo ha rifiutato di fornire ulteriori dettagli sul perché abbia deciso di acquisire una quota partecipazione in Pirelli.

La puntualizzazione, verosimilmente, nasce dal fatto che nei giorni scorsi la Brembo ha acquistato un quantitativo di azioni (il 2,43%) della Pirelli. (AlVolante)

La notizia riportata su altri media

Gli interventi per affrontare l’emergenza Covid-19. In risposta all’emergenza sanitaria Covid-19, Pirelli ha da subito attivato tutte le azioni sul fronte della prevenzione a tutela della salute dei suoi dipendenti e della collettività. (FIRSTonline)

Marco Tronchetti Provera ha pubblicamente negato l'eventualità. La ragione di questa scelta sta nella revisione totale dello scenario macroeconomico alla base del piano industriale 2019-2022 presentato lo scorso 19 febbraio. (ilGiornale.it)

Sotto area 3 euro invece grave segnale di debolezza, attesinuovi ribassi verso 2,50 e 2,15 euro. Sopra3,95 target a 4,93, top del 20 febbraio, prima resistenza a 4,42, poi a 4,70,gap del 24 febbraio. (Investire Oggi)

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - Milano, 03 apr - Il ceo e vice presidente di Pirelli, Marco Tronchetti Provera, il consiglio di amministrazione e i manager del leadership team del gruppo hanno deciso di rinunciare a parte del proprio compenso per i prossimi tre mesi: lo annuncia una nota di Pirelli che queste misure insieme alla cancellazione al piano di incentivazione a breve termine consentiranno risparmi per circa 31 milioni di euro. (Il Sole 24 ORE)

Nuovo scenario di mercato 2020 e misure adottate. L’emergenza Covid-19 è destinata a impattare sull’economia globale con un generale calo della produzione e dei consumi. (MotoriNoLimits)

Lo comunica la società in una nota. Coronavirus, Pirelli rivede target 2020 e cancella distribuzione dividendi. di fct. Milano, 3 apr. (LaPresse)