Filiera tabacco, ministero e Philip Morris rinnovano accordo

Notizie - MSN Italia ECONOMIA

“Siamo particolarmente orgogliosi di questo accordo perché promuove concretamente modelli innovativi di coltivazione che guardano al futuro della filiera.

Più recentemente, è stato inaugurato anche, a Taranto, il Philip Morris Digital Information Service Center (DISC), centro dedicato ai servizi digitali al consumatore: un investimento da 100 milioni di euro in cinque anni.

Il rinnovo siglato è solo l’ultimo impegno di Philip Morris in territorio italiano. (Notizie - MSN Italia)

Ne parlano anche altre fonti

Un grande investimento nel digitale che abbiamo annunciato nei giorni scorsi, il Digital information service Center di Philip Morris a Taranto con un impiego di 400 lavoratori a partire proprio dalla fine del 2020”. (askanews)

L’impegno dell’azienda proseguirà anche nel 2021, garantendo stabilità e prevedibilità a una filiera strategica per lo sviluppo del Paese che conta oggi oltre 50.000 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria. (Quotidiano di Ragusa)

"L'accordo con Philip Morris Italia consente di proseguire il lavoro del ministero a tutela della tabacchicoltura italiana, che dà lavoro a migliaia di persone". "E' fondamentale aver previsto precisi impegni per coltivazioni più sostenibili dal punto di vista economico, ambientale e sociale - ha precisato Bellanova - tasselli che rendono questo accordo un esempio virtuoso per l'intera filiera di produzione Made in Italy". (La Repubblica)

Eppure i grillini sono i moralizzatori, quelli che vorrebbero il green deal, quelli che vorrebbero l’ambiente pulito grazie ai pannelli solari ed i polmoni sporchi grazie alle sigarette. Secondo il Riformista, Philipp Morris avrebbe versato ben 2 milioni di euro alle casse grilline, dimostrando tutta la vacuità dei proclami di purezza dei pentastellati. (il Giornale)

Ad affermarlo è il presidente della Coldiretti Ettore Prandini in occasione della firma dell’intesa tra Philip Morris Italia e Ministero delle Politiche agricole sottoscritta nel corso dell’incontro on line sul sito promosso dalla Coldiretti e Philip Morris. (Coldiretti Giovani Impresa)

L’impegno dell’azienda proseguirà anche nel 2021, garantendo stabilità e prevedibilità a una filiera strategica per lo sviluppo del Paese che conta oggi oltre 50.000 addetti nelle fasi di coltivazione e trasformazione primaria. (Sicilianews24)