Mirafiori senza pace: contratto di solidarietà per 1.174 operai di Stellantis fino alla chiusura estiva

Il Fatto Quotidiano ECONOMIA

La produzione a Mirafiori rallenta ancora. A pochi giorni dall’allungamento della cassa integrazione fino ai primi giorni di maggio, arriva un altro segnale della crisi che sta attraversando lo stabilimento di Stellantis. Per 1.174 dipendenti impiegati sulla linea della 500 elettrica scatta il contratto di solidarietà dal 23 aprile fino al 4 agosto, cioè alla vigilia della chiusura estiva del sito. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

La notizia è stata annunciata dai sindacati che hanno ricevuto la conferma ufficiale dall’azienda (Milano Finanza)

Prosegue la "pausa" di produzione nello stabilimento Stellantis di Mirafiori. Altri 400, invece, lavorano nel reparto di Economia Circolare ma qui ci sono già stati dei tagli sui turni nei mesi scorsi. (ilGiornale.it)

TORINO. La solidarietà riguarda già i 968 lavoratori delle linee Maserati. (La Stampa)

Stellantis, a Mirafiori stop fino a settembre: ferma anche la produzione della 500e

Il provvedimento, che già riguarda i lavoratori delle linee Maserati, durerà dal 23 aprile al 4 agosto “Il contesto in cui ci troviamo è estremamente sfidante e al contempo preoccupante. (LAPRESSE)

Ieri è stato confermato lo stop alla produzione dello stabilimento Stellantis Mirafiori fino a settembre anche per quanto concerne i quasi 1.200 lavoratori della linea di produzione di Fiat 500 elettrica (ClubAlfa.it)

Durerà dal 23 aprile al 4 agosto. MILANO – Scatta il contratto di solidarietà anche per i 1.174 dipendenti del sito Stellantis di Mirafiori impiegati sulla linea della 500 elettrica. (la Repubblica)