L'Ocse boccia l'Italia: Pil in calo dello 0,4%

La Stampa ESTERI

L'Ocse boccia l'Italia: Pil in calo dello 0,4%. Standard and Poor's: nel 2014 crescita zero. Il Belpaese chiuderà anche quest'anno in recessione. Lievissimo segnale di ripresa nel 2015 quando il prodotto interno crescerà, ma solo dello 0,1%. Deludono anche ... (La Stampa)

Su altre fonti

Davanti al rischio di tripla recessione, per l'S&P Bce non sta facendo abbastanza. Unico paese negativo del G7. (Wall Street Italia)

O che resti ben sotto obiettivi Bce a lungo (ASCA) - Roma, 15 set 2014 - L'Ocse mette in guardia dai "crescenti rischi" che la bassa inflazione dell'area euro cali ancora o si mantenga "ben al di sotto degli obiettivi della Bce per un periodo di tempo piu' esteso". (Agenzia di Stampa Asca)

Nel 2015, secondo l'organizzazione, ci sarà una ... (ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrerà nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. (Il Messaggero)

I numeri dicono che la crisi in M... Sin da quando, attirandosi parecchie critiche, il premier aveva detto che un decimale in più o in meno «non cambia la vita delle persone». (La Stampa)

E' la stima dell'Ocse che ha tagliato drasticamente le precedenti stime di +0,5%. (ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrera' nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. (Notizie - MSN Italia)

Questa la ricetta dell'Ocse per l'Europa che preoccupa l'organizzazione di Parigi per la debolezza della domanda interna. - Flessibilita' e riforme. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)