Italia, peggior paese del G7. Ocse: "Pil negativo, è recessione"

il Giornale ESTERI

L'Ocse taglia al ribasso le stime di crescita del Belpaese con un calo del pil dello 0,4%: è il peggior risultato dei Paesi del G7. Doccia fredda anche da Standard & Poor: "Italia causa delle difficoltà dell'intera Eurozona". Girolamo Tripoli - Lun, 15/09/2014 - 11: ... (il Giornale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nel 2015, secondo l'organizzazione, ci sara' ... (ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrera' nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. (Notizie - MSN Italia)

O che resti ben sotto obiettivi Bce a lungo (ASCA) - Roma, 15 set 2014 - L'Ocse mette in guardia dai "crescenti rischi" che la bassa inflazione dell'area euro cali ancora o si mantenga "ben al di sotto degli obiettivi della Bce per un periodo di tempo piu' esteso". (Agenzia di Stampa Asca)

A Palazzo Chigi e al Tesoro le nuove stime di Standard and Poor’s e dell’Ocse sono state accolte con una certa indifferenza. Già da luglio Renzi e Padoan erano pronti al peggio. (La Stampa)

Questa la ricetta dell'Ocse per l'Europa che preoccupa l'organizzazione di Parigi per la debolezza della domanda interna. "Vista la debolezza della domanda - si legge nel rapporto - la flessibilita' all'interno delle ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Nel 2015, secondo l'organizzazione, ci sarà una ... (ANSA) - ROMA, 15 SET - L'Italia registrerà nel 2014 una contrazione del Pil dello 0,4%, l'unico dato negativo tra i Paesi del G7. (Il Messaggero)

In 5 mesi la stima del Pil passa da +0,5% a -0,4% per il 2014. Stime · Ingrandisci la foto. (Wall Street Italia)