Il Senato Usa approva nuovi aiuti militari all'Ucraina. Biden: armi a Kiev già da questa settimana

Il Senato Usa approva nuovi aiuti militari all'Ucraina. Biden: armi a Kiev già da questa settimana
Per saperne di più:
Secolo d'Italia ESTERI

Il Senato federale Usa ha approvato nella notte un pacchetto da 95 miliardi di dollari, a lungo ritardato, con ampio sostegno bipartisan, per inviare aiuti a Ucraina, Israele e Taiwan. Il voto finale è stato 79-18. Quindici repubblicani hanno votato contro il disegno di legge insieme a tre democratici. Quarantotto democratici e 31 repubblicani hanno votato a favore del disegno di legge. Dal Senato Usa aiuti anche a Israele e Taiwan Il voto del Senato Usa segna il definitivo superamento di uno stallo che si protraeva dallo scorso ottobre: per mesi, infatti, la maggioranza repubblicana alla Camera dei rappresentanti si era opposta allo stanziamento di 61 miliardi di dollari per il sostegno militare all’Ucraina, accusando il Senato e la Casa Bianca di anteporre la sicurezza di Paesi stranieri alle priorità di sicurezza nazionale, a cominciare dal contrasto della crisi migratoria al confine con il Messico (Secolo d'Italia)

Su altri media

Lo ha detto Joe Biden. Gli Stati Uniti non si piegano a nessuno men che meno a Putin" ha dichiarato Biden. (Tiscali Notizie)

Giorni di guerra in Ucraina. Il presidente Joe Biden afferma che oggi firmerà il provvedimento e che armi saranno inviate a Kiev già questa settimana. (Today.it)

– Il Congresso americano ha adottato un gigantesco pacchetto di aiuti militari ed economici per l’Ucraina, pari a 61 miliardi di dollari, risultato di mesi di negoziati estremamente tesi e laboriosi. Roma, 24 apr. (Agenzia askanews)

Guerra, via libera del Congresso Usa a pacchetto di aiuti per l'Ucraina e Israele. Biden: «Armi già da questa settimana»

Il presidente Usa Joe Biden ha firmato gli aiuti all'Ucraina: 61 miliardi che potrebbero arrivare nel giro di pochi giorni. (ilmessaggero.it)

Quasi mezzo milione di soldati ucraini uccisi dall'inizio del conflitto e le truppe russe che mantengono «l'iniziativa lungo tutto la linea del fronte». Il ministro ha anche annunciato che la Russia «aumenterà l'intensità» dei suoi bombardamenti anche «sui depositi di armi provenienti dall'Occidente», dopo lo sblocco nel Congresso americano del nuovo pacchetto di aiuti da 61 miliardi di dollari. (La Stampa)

Guerra Ucraina, le ultime notizie. Il piano - che comprende anche fondi per Israele, Taiwan e un ultimatum a TikTok - ha ricevuto un sostegno schiacciante al Senato. (ilmessaggero.it)