Aiuti Usa all'Ucraina, Kiev a corto di truppe e il problema della tempistica. «Situazione disperata fino all'autunno»

Aiuti Usa all'Ucraina, Kiev a corto di truppe e il problema della tempistica. «Situazione disperata fino all'autunno»
ilmessaggero.it ESTERI

Il presidente Usa Joe Biden ha firmato gli aiuti all'Ucraina: 61 miliardi che potrebbero arrivare nel giro di pochi giorni. Ma secondo gli analisti c'è un problema che gli aiuti dell'Occidente non possono risolvere: la mancanza di truppe per Kiev. La mancanza di uomini al fronte La situazione al fronte, scrive il New York Times, è disperata e «la più importante fonte di debolezza ucraina è appunto la mancanza di uomini», ha spiegato a Reuters»» Konrad Myzyka, consulente polacco (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Lo ha riferito il comitato investigativo sul suo canale Telegram, scrive Ria Novosti. "Con l'accusa di aver commesso un reato ai sensi della parte 6 dell'articolo 290 del codice penale (accettare una tangente), il vice ministro della Difesa russo Timur Vadimovich Ivanov è stato arrestato", ha precisato il dipartimento. (Il Messaggero Veneto)

"Ora ci dobbiamo muovere velocemente, e lo faremo". E' quanto ha detto il presidente americano Joe Biden oggi alla Casa Bianca dopo aver firmato la legge da 95 miliardi di dollari per gli aiuti e le armi all'Ucraina, ad Israele e Taiwan, affermando che ora "gli Stati Uniti manderanno a Kiev gli aiuti di cui ha bisogno per continuare a combattere". (Adnkronos)

L’Ucraina ha chiesto per mesi i missili a lungo raggio. Ora il presidente Volodymyr Zelensky è stato accontentato dagli Stati Uniti: Kiev ha già iniziato a ricevere gli Atacms per colpire in profondità la Russia nella guerra in corso da oltre 2 anni. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Biden ha firmato aiuti a Ucraina, Israele e bando Tiktok

I am grateful to the United States Senate for approving vital aid to Ukraine today. I thank Majority Leader Chuck Schumer @SenSchumer and Republican Leader Mitch McConnell @LeaderMcConnell for their strong leadership in advancing this bipartisan legislation, as well as all US… (AGI - Agenzia Italia)

Altre partiranno dalle basi Usa, probabilmente dall'Oklahoma. Via libera del Congresso americano ai nuovi aiuti per 61 miliardi di dollari a Kiev. (Today.it)

Lo ha detto Joe Biden. I primi aiuti militari partiranno nelle prossime ore, ha aggiunto il presidente. (Tiscali Notizie)