Ma cosa sono questi Stati generali della natalità?

Ma cosa sono questi Stati generali della natalità?
WIRED Italia INTERNO

Gli Stati generali della natalità rappresentano un evento annuale a Roma, che dichiara di voler affrontare le problematiche demografiche italiane. Organizzato sotto il patrocinio della Regione Lazio, del Comune di Roma e del Forum delle associazioni familiari, un'associazione di stampo cattolico, l'evento si propone di indagare sul declino delle nascite in Italia e di proporre soluzioni. Promossa anche dalla Fondazione per la natalità, a sua volta legata ad ambienti di chiesa, e dal titolo Esserci - Più giovani più futuro, quest'anno l'iniziativa, che si svolge all'Auditorium della conciliazione della capitale, prevede dibattiti che hanno come argomenti politiche di welfare a sostegno delle famiglie, equilibrio tra lavoro e vita familiare e accesso all'abitazione per le giovani coppie, anche se l'approccio viene considerato da alcuni osservatori divisivo. (WIRED Italia)

Ne parlano anche altri media

“Il rilancio della natalità è cruciale per il futuro della nostra società e richiede un approccio inclusivo e rispettoso. Pertanto, condanniamo fermamente l’intolleranza e la violazione della libertà di espressione a cui stiamo assistendo in questi giorni. (Il Giornale d'Italia)

L’esecutivo ha deciso di lasciar morire il Family act che avrebbe sostenuto i genitori nella cura dei figli e incentivato la natalità. (LA NOTIZIA)

ROMA (ITALPRESS) - "E' triste il fatto che quello che è successo ieri. Invece di essere un plauso a continuare per quello che facciamo, non sono venuti i ministri che dovevano venire. E' un peccato, non sono polemico, lo accetto con molta serenità ma penso che le Istituzioni debbano stare vicine a chi è parte lesa". (Il Sole 24 ORE)

Alternativa Popolare sul declino demografico in Umbria: le proposte per invertire la tendenza 

Così Papa Francesco nel corso del suo intervento agli Stati Generali della Natalità, in corso a Roma. Questi sono gli investimenti che danno più reddito. (Corriere TV)

Il tutto integrato da tantissimi servizi di welfare per supportare le esigenze dei nostri dipendenti”. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Il declino demografico in Umbria: le proposte per invertire la tendenza Riceviamo e pubblichiamo (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)