Il primo hashtag è dei Neandertal: trovato in una grotta a Gibilterra

Il primo hashtag? L'hanno inventato i Neandertal. È stata infatti trovata all'interno di una grotta a Gorham a Gibilterra un'incisione fatta su una roccia che non solo assomiglia molto al tag di Twitter, ma secondo gli archeologi rappresenta l'esempio più antico di ... (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Stamani iniziativa volontaria per ripristinare la scritta "Viareggio è il Carnevale" sul muraglione della Darsena (Nove da Firenze)

Scoperto da un gruppo di ricerca internazionale coordinato dall'Università di Philadelphia. Il suo femore era lungo oltre sei metri. (La Repubblica)

Scoperta epocale a Gibilterra. La scoperta è stata effettuata dai ricercatori dell'Università di Huelva. (Notizie IN)

Non la creazione di un poeta sconosciuto o di un anonimo pittore. Seppur con rozzi disegni su pietra, l'... (Notizie Fresche)

“La soluzione – afferma il... L'onorevole Picciolo lancia una proposta che permetterebbe di ripristinare il punto nascita al Papardo, salvando il Piemonte dal'oblio. (Infomessina)

Una incisione nella roccia fatta da Neanderthal a Gibilterra La produzione di disegni dipinti o incisi, appositamente realizzati su pareti di una grotta come mezzi di registrazione e trasmissione dei codici simbolici in modo durevole, è riconosciuto come un importante passo cognitivo nell'evoluzione umana. (Meteo Portale Italia)