Morto il fondatore di Adobe Chuck Geschke: a lui si devono PDF e PostScript

HDblog ECONOMIA

Di Adobe è stato co-fondatore nel 1982 assieme a John Warnock, entrambi provenienti da Xerox.

E sempre a lui si devono soluzioni come il PDF, Acrobat, Illustrator, Premiere Pro e Photoshop, strumenti che quotidianamente vengono utilizzati da centinaia di milioni di persone in tutto il mondo

Non solo Flash: il canto del cigno è arrivato anche per il suo "creatore" Charles M. Geschke, morto venerdì scorso all'età di 81 anni. (HDblog)

Su altri media

Charles ‘Chuck’ Geschke, co-fondatore della società di software Adobe Inc. che ha contribuito a sviluppare la tecnologia del Pdf, è morto a Los Altos, nella baia di San Francisco, stando a quanto riferito dalla società. (Il Riformista)

Nel 2009, il presidente Barack Obama ha conferito a Geschke e Warnock la National Medal of Technology. Charles Geschke, co-fondatore della società di software Adobe e insieme a John Warnock, che aveva personalmente assunto al Palo Alto Research Center di Xerox, creatore del formato Pdf (Portable Document Format), è morto all’età di 81 anni. (Tech Fanpage)

E' stato presidente del Cda con Warnok da settembre del 1997 fino a gennaio del 2017 e membro del board fino all'aprile 2020 Charles “Chuck” Geschke, il co-fondatore della società di software Adobe Inc. (La Tribuna di Treviso)

Alla fine del 1992, quando la compagnia lo presentò per la prima volta insieme al nuovo marchio Acrobat alla fiera commerciale COMDEX, “Camelot” era diventato il Pdf. «Odio, odio, odio, ODIO il formato Pdf. (Rivista Studio)

Charles Geschke, co-fondatore Adobe, morto a 81 anni. È con profonda tristezza che condivido la scomparsa, all’età di 81 anni, del nostro amato co-fondatore Dr. Chuck Geschke, capace di tracciare un solco indelebile nella nostra azienda e nel mondo. (Punto Informatico)

In particolare, a Geschke viene attribuito lo sviluppo del formato Portable Document Format, meglio conosciuto con la sigla PDF, diventato oggi uno standard per i documenti informatici. Geschke è stato direttore operativo di Adobe dal 1986 al 1994 e presidente della società dal 1989 fino al suo pensionamento, avvenuto nell’aprile 2000 (DDay.it - Digital Day)