Calais, prefetto giustifica migranti: "Incendi? È la loro tradizione"

il Giornale ESTERI

"Può non piacere, ma fa parte delle tradizioni della popolazione migrante distruggere le abitazioni prima di partire." È questa la spiegazione di Fabienne Buccio, prefetto di Calais, per giustificare i roghi alle sue spalle che per due giorni hanno ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

Prima dell'alba, sotto l'attenta sorveglianza della polizia francese, centinaia di migranti, con i loro pochi averi, si sono messi in coda per salire sugli autobus che li trasferirà in altri centri creati appositamente in Francia. (euronews)

«Siamo tutti stanchi. Noi poliziotti, i migranti, gli abitanti di Calais, i camionisti che cercano di arrivare al porto evengono presi d'assalto. (Il Secolo d'Italia)

Migranti: a Calais la coda ai pullman per lo sgombero (La Repubblica)

Le operazioni dureranno almeno una settimana e i migranti ... Diversi migranti sono arrivati verso le sei del 24 ottobre nel punto di raccolta stabilito dalle autorità francesi per evacuare il campo. (Internazionale)

Il prefetto annuncia la fine dello sgombero. Nella notte e nella giornata di mercoledì alcuni rifugiati hanno dato alle fiamme le baracche. (Lettera43)

Chi sperava che lo smantellamento della “giungla” di Calais avvenisse in modo pacifico e indolore ha dovuto ricredersi: un impressionante incendio è divampato nella notte nella baraccopoli che ospitava fino a qualche giorno fa migliaia di immigrati e ... (Intelligonews)