"Sono caduto a terra dopo essere svenuto... è un danno irreversibile": la rivelazione choc di Piero Pelù

Sono caduto a terra dopo essere svenuto... è un danno irreversibile: la rivelazione choc di Piero Pelù

Con l'uscita del suo nuovo singolo “Maledetto cuore”, primo estratto dell'album “Deserti” il cui debutto è atteso per il prossimo 7 giugno, Piero Pelù racconta del periodo difficile appena trascorso, sia per i problemi che nell'estate del 2023 lo hanno costretto a cancellare il tour che a causa della forte depressione di cui è stato vittima. "È stato un incidente sul lavoro" , spiega al Corriere l'ex frontman dei Litfiba, "ero in studio di registrazione e ho subito uno choc acustico" . (ilGiornale.it)

Su altre fonti

Uno choc acustico Piero Pelù rivela di aver avuto un incidente nel 2023 con conseguente danno irreversibile. In occasione dell’uscita del suo nuovo singolo Maledetto cuore (primo estratto dell’album Deserti in uscita il 7 giugno), il rocker al Corriere ha raccontato dei suoi problemi di salute che nel 2023 lo hanno costretto a cancellare il tour. (Trash Italiano)

Il rocker fiorentino, 62 anni, l’anno scorso aveva dovuto interrompere il tour e ora spiega quello che è accaduto, in pratica uno choc acustico. Un danno irreversibile. È quello che Piero Pelù ha subìto a seguito di un incidente avvenuto in sala di registrazione. (L'Unione Sarda.it)

In casi simili si arriva a vergognarsi e pensare di non essere all’altezza degli altri, per questo si tende a restare in silenzio per timore dei giudizi altrui. Ammettere di non stare bene non è mai semplice, spesso lo è ancora di più quando si tratta di parlare espressamente di un problema di salute mentale. (News – Roba da Donne)

Piero Pelù depresso anche per la fine dei Litfiba: «E dire che siamo persone mature, non una boy band»

Un ritorno alle scene – mai abbandonate veramente, tra un post e un’apparizione televisiva, concerti solidali e qualche show dei colleghi – che sa tanto di rinascita, personale e artistica. Esce oggi il nuovo singolo di Piero Pelù, “Maledetto cuore”, che anticipa l’album “Deserti” (7 giugno) e segue la prima canzone del disco, “Novichok”. (Luce)

Piero Pelù sarà ospite stasera in tv, giovedì 25 aprile a Splendida Cornice. (ilmessaggero.it)

Piero Pelù ne ha parlato in un’intervista pubblicata ieri dal Corriere della Sera dopo aver scritto alcune settimane fa sui social che «in questo periodo ho combattuto la depressione e solo grazie alla Dea musica ne sono uscito, ho tirato fuori le unghie, i denti, sputato l’anima, scritto cose nuove e urgentissime e elaborato altre idee che erano rimaste chiuse nel mio sconfinato archivio». (Rolling Stone Italia)