Italia e Olanda condivideranno seggio in Consiglio sicurezza Onu

Sputnik Italia ESTERI

I due Paesi raggiungono l'accordo: ci sarà una staffetta in seno al Cds delle Nazioni Unite per il biennio 2017/18. Al termine della quarta votazione, in una situazione di stallo completo, Olanda e Italia hanno trovato un accordo per occupare in un ... (Sputnik Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Così il ministro dell'Interno Angelino Alfano, a margine dei lavori del Copasir, risponde ai giornalisti che gli chiedevano se non fosse una parziale sconfitta per l'Italia il fatto di dover fare una ... (ilVelino/AGV NEWS)

L'Assemblea generale delle Nazioni unite ha eletto con 179 voti l'Italia per l'ultimo posto al Consiglio di sicurezza per il 2017. (In Terris)

Il ruolo internazionale dell'Italia consoliderà la stabilità del governo Renzi. Una vittoria a metà ... (Formiche.net)

Fino a tarda sera, infatti, nessuno tra Italia e Olanda aveva raggiunto il quorum di 128 voti, attestandosi sui 95 voti a testa. di F ... (Il Fatto Quotidiano)

NEW YORK - E' arrivata nella giornata del 30 giugno l'elezione dell'Italia nel Consiglio di Sicurezza Onu. Sarà dunque del Belpaese l'ultimo posto a disposizione, su decisione presa dall'Assemblea Generale con 179 voti a favore. (InfoOggi)

Si è tenuta ieri 28 giugno 2016 la riunione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite in cui sono stati eletti i cinque membri non permanenti del Consiglio di sicurezza dell'Onu. (TPI)