Pompei, Necropoli di porta Ercolano: nuove scoperte dagli ambienti funerari

L'ultima scoperta effettuata dagli archeologi è ancora più sorprendente di quello che si possa immaginare: è stata rinvenuta, infatti, una tomba di origine sannita con l'intero corredo funebre ottimamente conservato. Una tomba a cassa di età sannitica ... (Solo News)

Su altri giornali

Pompei: eccezionale scoperta, trovata tomba sannitica (La Repubblica)

Nei giorni scorsi nella Necropoli di Porta Ercolano degli scavi di Pompei i ricercatori del Centro Jean Bérard di Napoli con l’archeologa francese Laetitia Cavassa hanno portato alla luce una tomba a cassa del IV secolo a. (Vesuviolive.it)

È il primo luogo ufficiale di sepoltura sull'isola di Mahé: venne realizzato subito dopo la costituzione della colonia francese nel tardo XVIII secolo. (Il Reporter)

Gli archeologi del Centre Jean Bérard e dell’École Française de Rome, in collaborazione con la soprintendenza di Pompei, presentano la scoperta. (La Repubblica)

Fervono i preparativi per il ritorno in centro storico a Scandiano di cavalieri, dame, battaglie e il classico clima festoso e fiabesco dell’Orlando Innamorato: gli ingredienti che da sempre rappresentano la base del Palio dell’Angelica, che sabato 26 e domenica 27 animerà il paese. (Bologna 2000)

Pompei non smette di stupire. Prima degli antichi romani che abitavano domus e ville e di cui oggi noi conosciamo usi e ... (Positanonews)