Il Cile contro l'obesità: "No a Kinder e fast food"

il Giornale SALUTE

Il Cile ha deciso di mettere al bando le merendine e i cibi ipercalorici, a partire dal celeberrimo Ovetto Kinder e dal famosissimo "Happy Meal" della catena di fast food McDonald's nell'ambito di una grande campagna nazionale contro l'obesità. In base ... (il Giornale)

La notizia riportata su altri media

Perché? Per il divieto di utilizzare gadget e altri espedienti promozionali per la loro ... (nostrofiglio.it)

In Cile il 27 giugno è scorso è entrato in vigore un provvedimento molto restrittivo, ovvero la nuova legge sulle etichetatture ... (News24web)

Scoperti valori esorbitanti di zuccheri, grasso , sodio in cibi e ... La colpa principale del fatto che sono in crescita i bambini con problemi di obesità è legata esclusivamente alla cattiva alimentazione. (Milano Sanita)

Il primo. L'obbligo di riportare sulle confezioni degli alimenti che contengono aggiunta di zuccheri, grassi e sodio un bollino nero che avverta il consumatore della presenza di queste sostanze supplementari. (Stadio24.com)

Da oggi, niente più Ovetto Kinder e panino del McDonald's per i bambini cileni. Bene, da ora tutto ciò non sarà più possibile. (Rosa Rossa)

Nella lotta all'obesità infantile non si risparmiano colpi all'industria alimentare della cioccolata e al fast food. (Il Gazzettino)