A Landriano (Pavia) inaugurato l'hub di Poste da 300 mila pacchi al giorno: "L'e-commerce è il nostro futuro"

La Repubblica ECONOMIA

Il primo collo è stato processato oggi dall'amministratore delegato Matteo Del Fante insieme con il ministro dello Sviluppo Economico Giancarlo Giorgetti.

Ne seguirà una lunga serie, dato che a Landriano (Pavia), negli 80 mila metri quadri di superficie dell'hub, di cui 40 mila coperti, pari a 5 volte piazza del Duomo a Milano, si possono smistare "fino a 300 mila pacchi al giorno".

Sorge a metà strada tra Pavia e Milano il centro di smistamento pacchi più grande d'Italia di Poste Italiane (La Repubblica)

La notizia riportata su altri media

La Protezione civile ha emanato una nuova ordinanza, la n. 778 del 18 maggio 2021, per il pagamento delle pensioni in anticipo anche per il mese di luglio. È necessario indossare la mascherina protettiva, entrare nell’Ufficio Postale solo all’uscita del cliente precedente e tenere la distanza di almeno un metro, sia in attesa all’esterno sia nelle sale aperte al pubblico”, spiega Poste Italiane (Teleclubitalia.it)

Il centro logistico adotta soluzioni tecnologiche estremamente avanzate che permettono ai suoi 600 addetti di lavorare 300 mila pacchi al giorno, garantendo consegne rapide in tutta Italia. Con l’apertura del nuovo impianto di Landriano Poste Italiane conferma ancora una volta il suo ruolo di azienda di sistema, contribuendo allo sviluppo economico e sociale e alla transizione digitale ed ecologica del Paese (L'HuffPost)

Un sogno spezzato. “Succede poi – continua l’uomo – che si presenta una ‘possibilità’, calcio per bambini al centro socio-educativo comunale e allora pensi che finalmente prevarrà la tanto propagandata inclusività. (Quotidiano online)

La performance del titolo in un mese è leggermente negativa (-2%), ma quella a sei mesi segna un rialzo vicino al 40%. Nella seduta odierna a Piazza Affari cede Poste Italiane, che lascia sul terreno l'1,19% a 11,225 euro. (Milano Finanza)

Poste Italiane comunica che in provincia di Avellino le pensioni del mese di giugno verranno accreditate a partire da venerdì 25 giugno per i titolari di un Libretto di Risparmio, di un Conto BancoPosta o di una Postepay Evolution. (Orticalab)

I titolari di carta Postamat, Carta Libretto o di Postepay Evolution potranno prelevare i contanti dagli ATM Postamat disponibili in provincia, senza bisogno di recarsi allo sportello. (MI-LORENTEGGIO.COM.)