Ducati Monster Story: tutte le nostre prove del mostro

Moto.it ECONOMIA

Una vera icona del motociclismo moderno della quale ripercorriamo la storia attraverso tutte le nostre prove: immaginate che la prima disponibile, quella della piccola Monster 620 i.e., è del 26 settembre 2003.... Ducati Monster 2021: Foto, prezzo e informazioni. Ducati Monster 1200S v Honda CB1000R v Triumph Speed Triple RS. Ducati Monster 821 MY 2018.

Il primo Monster inaugurò un filone che ancora oggi raccoglie consensi: la naked prestazionale, divertente, se si vuole anche gestibile nell'utilizzo disimpegnato e comunque un brutto cliente per qualsiasi sportiva nel misto, una vera moto totale che nel tempo ha saputo evolversi e declinarsi in molteplici versioni e cilindrate, con evoluzioni quasi a 360° ma rimanendo sempre fedele al desmo bicilindrico. (Moto.it)

Ne parlano anche altre fonti

E la nuova Monster lo è. Ducati deve molto alla Monster: la prima versione risale al 1993. (Corriere dello Sport.it)

Nata nel 1993 e profondamente rinnovata nel 2007 - la grande novità fu il motore raffreddato a liquido - in tutti questi anni è stata venduta in oltre 350.000 esemplari. Le novità delleSi tratta di una motocicletta completamente, che segna la terza generazione del modello di maggior successo nella storia di Borgo Panigale. (Zazoom Blog)

Ducati Monster: come è fatta? Così Giulio Malagoli, Direttore Marketing di Ducati, introduce alla nuova naked di bolognese che per il 2021 si presenta completamente rivoluzionata. (InMoto)

La Ducati Monster di nuova generazione sarà disponibile anche nella versione Plus che sul piatto aggiunge il cupolino e la cover per la sella del passeggero. E la nuova Monster lo è. (Tuttosport)

Il nuovo Monster sarà disponibile da aprile, anche in versione da 35 kilowatt (per patentati A2), in tre combinazioni colori carrozzeria/cerchi. Il “Launch Control” esalta il temperamento sportivo della Monster, fra gli aiuti alla guida vi sono tre “riding mode”. (l'Automobile - ACI)

La nuova Ducati Monster è arrivata, ma se qualcuno volesse già metterla sotto l'albero di Natale dovrà aspettare, perché arriverà sul mercato solo all'inizio della prossima primavera, precisamente ad aprile. (GQ Italia)