Addio telaio a traliccio, Ducati Monster MY2021 si rinnova

Tom's Hardware Italia ECONOMIA

Tutta nuova o quasi, la dotazione tecnica sulla Monster MY 2021, a partite dal motore bicilindrico Testastretta 11° da 937cc, lo stesso montato su Hypermotard e Multistrada 950, con omologazione Euro5.

La nuova Ducati Monster 2021 abbandona il suo storico telaio a traliccio, in favore di un nuovo telaio di tipo front frame, che abbraccia le teste dei cilindri e rende il motore parte integrante della struttura della moto, specialmente per l’assorbimento dello stress trasmesso dalle sospensioni. (Tom's Hardware Italia)

La notizia riportata su altre testate

Ora lacambia ancora, anche se la ricetta è quella di sempre: un motore sportivo, ma perfetto per l’uso stradale, abbinato a un telaio di derivazione superbike. Le novità delleSi tratta di una motocicletta completamente, che segna la terza generazione del modello di maggior successo nella storia di Borgo Panigale. (Zazoom Blog)

La nuova Ducati Monster è arrivata, ma se qualcuno volesse già metterla sotto l'albero di Natale dovrà aspettare, perché arriverà sul mercato solo all'inizio della prossima primavera, precisamente ad aprile. (GQ Italia)

Il nuovo Monster sarà disponibile da aprile, anche in versione da 35 kilowatt (per patentati A2), in tre combinazioni colori carrozzeria/cerchi. Il “Launch Control” esalta il temperamento sportivo della Monster, fra gli aiuti alla guida vi sono tre “riding mode”. (l'Automobile - ACI)

Prima la novità della Multistrada V4 senza Desmo, poi l'arrivo della nuova Ducati Monster . Tempi che cambiano, ma forse anche questa nuova Monster, che andrà a sostituire la 821, saprà stregare i suoi futuri acquirenti. (Corriere dello Sport.it)

Questo è il concetto che avevamo in testa per il nuovo Monster: tutta la forza di Ducati e l'essenza del Monster nella forma più compatta ed essenziale possibile". I concetti espressi dal nuovo Monster possono essere racchiusi in questo confronto. (InMoto)

La Ducati Monster di nuova generazione sarà disponibile anche nella versione Plus che sul piatto aggiunge il cupolino e la cover per la sella del passeggero. E la nuova Monster sembra avere tutto quello che serve: sotto al suo muscoloso serbatoio batte il Testastretta 11° di 937 cc raffreddato a liquido e omologato Euro 5. (Tuttosport)