Vaccini anti-covid, Regione: le indicazioni sulle prenotazioni dei ‘vulnerabili’ e di familiari conviventi e caregiver

SavonaNews.it SALUTE

Intrviene in questo modo la Regione, dopo le circolari del ministero della Salute sull’utilizzo del vaccino Vaxzsevria (AstraZeneca), sconsigliato per le persone con meno di 60 anni, e del Commissario per l’Emergenza Covid, generale Figliuolo sulle priorità nella campagna vaccinale.

I loro appuntamenti saranno riprogrammati entro pochi giorni per la somministrazione di un vaccino Pfizer o Moderna (vaccini a mRNA), attraverso una chiamata diretta dal Cup per fissare la nuova data. (SavonaNews.it)

La notizia riportata su altre testate

Vaccinare lavoratrici, lavoratori, imprenditori e titolari di imprese è la via giusta per ripartire”. (LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. (LaPresse)

In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)

Sputnik infatti è composto da due dosi diverse. Roma, 13 apr. (LaPresse)

In particolare saranno usati Pfizer, Moderna e Sputnik (LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. (LaPresse)

“Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. (TeleRama News)

Ogni vaccino somministrato – ha concluso Annese – è una vita salvata “In accordo con il Direttore del Servizio di Igiene pubblica, abbiamo quindi deciso di estendere la possibilità di vaccinazione a TUTTI I CITTADINI RIENTRANTI NELLA FASCIA D’ETÀ COMPRESA TRA I 79 e i 60 anni, fino ad esaurimento scorte. (Maria Luisa Saponara)