Covid, 358 morti. “AstraZeneca era progettato per una dose ma hanno deciso per due”

Leggilo.org SALUTE

Il medico spiega che, originariamente, il vaccino di Oxford era stato progettato proprio perché una sola dose fosse sufficiente

E, piuttosto che inoculare due farmaci diversi, allora – a detta dell’infettivologo – meglio accontentarsi di una sola dose.

Chi non vuole fare la seconda dose con AstraZeneca si tenga la sola prima dose e faccia l’esame anticorpale per vedere se c’è una risposta.

Mischiare i vaccini facendo la prima dose con un siero e la seconda con un altro non andrebbe bene secondo l’infettivologo del Sacco, Massimo Galli (Leggilo.org)

Su altri media

Ad annunciarlo, in questi minuti, è il Sindaco Angelo Annese che assicura: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa. Il Sindaco Angelo Annese: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa”. (The Monopoli Times)

(LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. In particolare saranno usati Pfizer, Moderna e Sputnik (LaPresse)

“Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. (TeleRama News)

(LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. Vaccinare lavoratrici, lavoratori, imprenditori e titolari di imprese è la via giusta per ripartire”. (LaPresse)

Ogni vaccino somministrato – ha concluso Annese – è una vita salvata adv. L’appello del sindaco per oggi. (Maria Luisa Saponara)

Sputnik infatti è composto da due dosi diverse. (LaPresse) – A 150 dei volontari sarà iniettato come seconda dose Pfizer, a 150 Moderna, a 150 il primo Sputnik Ad5 e a 150 Sputnik Ad26. (LaPresse)