Astrazeneca, il ministro Bianchi conferma solo le seconde dosi

Tecnica della Scuola SALUTE

“Sono 180 mila le dosi del vaccino Johnson & Johnson in arrivo come primo carico del siero monodose”, annuncia il commissario all’emergenza.

Avanti con le seconde dosi. Non si ferma, tuttavia, la vaccinazione di chi ha già avuto una dose ed è prenotato per la seconda

Sono in arrivo questa settimana circa due milioni e duecentomila dosi di vaccino.

Stop ai vaccini agli insegnanti e al personale della scuola che ancora non hanno ricevuto la prima dose, anche se già prenotati. (Tecnica della Scuola)

Se ne è parlato anche su altri media

Ad annunciarlo, in questi minuti, è il Sindaco Angelo Annese che assicura: “Se nei prossimi giorni si ripresenteranno occasioni simili, cercheremo di fare la stessa cosa. In foto (di Giovanni Barnaba), infatti, la fila sotto la pioggia di monopolitani tra i 79 e i 60 anni che hanno risposto positivamente alla chiamata del Primo Cittadino ad approfittarne: «Non sprechiamo questa opportunità. (The Monopoli Times)

(LaPresse) – “Mettere in sicurezza i luoghi di lavoro. Così il ministro del Lavoro, Andrea Orlando, commentando su Twitter le nuove indicazioni per i luoghi di lavoro pubblicate dall’Inail (LaPresse)

(LaPresse) – Parte dallo Spallanzani la sperimentazione per ricombinare vari vaccini a partire dal tanto discusso AstraZeneca. L’annuncio arriva dal direttore sanitario Francesco Vaia che spiega come presto 600 volontari, già vaccinati con Astrazeneca si sottoporranno a seconda dose con altro vaccino. (LaPresse)

“In accordo con il Direttore del Servizio di Igiene pubblica, abbiamo quindi deciso di estendere la possibilità di vaccinazione a TUTTI I CITTADINI RIENTRANTI NELLA FASCIA D’ETÀ COMPRESA TRA I 79 e i 60 anni, fino ad esaurimento scorte. (Maria Luisa Saponara)

La sperimentazione è parte dell’accordo siglato oggi tra lo Spallanzani e l’Istituto Gamaleya di Mosca Roma, 13 apr. (LaPresse)

“Questo vuol dire che le persone senza prenotazione aspettano di più -dice- ma avranno il loro vaccino”. A Lecce, nessun assembramento ma una lunga fila sì, nell’hub del palazzetto dello sport; sono, appunto, le persone già prenotate, alle quali si aggiungono i 79enni senza prenotazione. (TeleRama News)