Alfa Romeo Tonale: nel 2021 l'uscita della Suv che sarà costruita a Pomigliano

Sarà la prima Alfa ibrida plug-in.

La versione di serie della Tonale, infatti, rivestirà un ruolo estremamente importante per il futuro del marchio di Arese.

Il top manager ha inoltre ribadito che la Suv del Biscione sarà prodotta nell'impianto campano.

"Attraverso il linguaggio Alfa Romeo, la Tonale vuole riscrivere le regole del segmento attualmente in maggiore crescita, grazie all'unicità dello stile italiano e a un impareggiabile piacere di guida". (Quattroruote)

Su altre fonti

Dunque, preso atto dell’esordio decisamente positivo sul mercato dei suv, Alfa Romeo tornerà a scommettere su questo settore con una nuova vettura. I dettagli del progetto del nuovo suv di Alfa Romeo. . (Mole24)

Una prima conferma di questa ipotesi viene da un breve video apparso sul profilo Twitter dell’Alfa Romeo (qui sotto), nel quale si sente il possente rombo di un motore e si legge “un importante ritorno”. (AlVolante)

"Club Motori", news, prove su strada e tutte le principali novità sul mondo dell'automotive, oltre a offerte in esclusiva per la community di Quattroruote (1 invio/settimana). scriviti alle nostre Newsletter, tutte le novità del mondo auto e non solo! (Quattroruote)

Pietro Gorlier ha pure confermato che Tonale sarà il primo modello ibrido di Alfa Romeo. Il ritardo nell’arrivo di Alfa Romeo Tonale significa anche che per buona parte del 2020 e per tutto il 2021 la gamma della casa automobilistica del Biscione sarà composto da appena due modelli: Alfa Romeo Giulia e Stelvio. (Money.it)

Il regalo di compleanno per i 110 anni di Alfa Romeo potrebbe esordire il 3 marzo al GIMS. Leggi anche: Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio vs BMW M3 Competition package. (QN Motori)

Giulia GTA dovrebbe essere fedele in toto all’acronimo Gran Turismo Alleggerito, abbassando, grazie all’uso di materiali speciali, il peso di circa 100 kg, fino a una massa di poco superiore ai 1500 kg. (Auto.it)