Influenza, il picco arriva a gennaio. L'appello della Regione: "Occorre vaccinarsi"

Molisedoc.com SALUTE

Dopo l'ondata di influenza che ha colpito i liguri sotto Natale - si stima siano 3mila quelli rimasti bloccati a letto dalle cosiddette Australiana e Cinese - la Regione ha deciso di prolungare di un mese il termine per vaccinarsi, fissando la scadenza ... (Molisedoc.com)

Su altri giornali

Insomma questi giorni durante le festività sono più favorevoli al contagio. Secondo i medici l'influenza colpirà più duramente nel corso di queste vacanze di Natale. (News24web)

I dati pubblicati sul sito www.cirinet.it attestano che l'influenza ha raggiunto in Puglia il valore del 5,39‰ di malati affetti da influenza nella settimana appena trascorsa, raddoppiando il dato registrato nella settimana precedente quando l ... (StatoQuotidiano.it)

L'incidenza del virus è ... Il contagio, cominciato la settimana scorsa, sta avendo un notevole picco in questi giorni, costringendo tanti a letto e mettendo a dura prova le farmacie comunali in questi giorni di Festa. (Terlizzilive.it)

Il numero delle persone contagiate dal virus influenzale è aumentato bruscamente, ma si attende il picco nei prossimi mesi di gennaio e febbraio 2017. (DicoNews)

Il virus, particolarmente aggressivo e “ballerino” favorisce i contagi. Luigi Mondo giovedì 29 dicembre 2016 - 08:40 ... (DiariodelWeb.it)

E così è stato: l'influenza ha colpito proprio ... Gli esperti avevano avvertito. (Corriere Adriatico)