Troppi tentativi di accesso: irraggiungibile il sito dell'Inps per professionisti e autonomi

newsbiella.it ECONOMIA

È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile.

“Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.

Il sito potrebbe essere non disponibile o sovraccarico.

Come era prevedibile, sono moltissimi gli italiani che hanno tentato l'inoltro della domanda telematica e il sito è andato in tilt.

Oggi infatti è il primo giorno utile per richiedere l'indennità di 600 euro per professionisti e lavoratori autonomi prevista dal decreto-legge "Cura Italia", un bonus che non contribuisce alla formazioni del reddito. (newsbiella.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il sito ufficiale dell’INPS infatti, non è stato accessibile per l’enorme mole di accessi contemporanei e, per circa un’ora, ha registrato dei gravi malfunzionamenti che hanno messo a rischio la privacy dei profili utenti. (IdeaWebTv)

- Il giorno dopo il caos , l'Inps ha provato a mettere ordine nelle domande per il bonus da 600 euro differenziando gli accessi. I colleghi che sono riusciti ad inviare le domande, sono riusciti a farlo solamente operando in nottata". (la Repubblica)

La cronaca delle difficoltà sul sito Inps. Sito Inps nel caos. - Partenza da incubo per il bonus da 600 euro destinato ai lavoratori autonomi. (la Repubblica)

Sono le parole di Guglielmo Loy, presidente del Consiglio di Indirizzo e Vigilanza Inps, intervenuto ai microfoni di Radio 24 questa mattina: “Conoscendo l’attività dell’Istituto direi che c’è un problema in origine. (QuiFinanza)

Adesso siamo in apprensione per le migliaia di partite Iva del Veneto che in questa situazione potrebbero non essere in grado di presentare le domande». Così oggi il segretario della CNA del Veneto Matteo Ribon a proposito delle procedure online, aperte da oggi, per richiedere l'indennità degli autonomi. (TrevisoToday)

. . “Il server www.inps.it sta impiegando troppo tempo a rispondere. È il messaggio che compare sullo schermo di migliaia di computer e smartphone questa mattina, mercoledì 1° aprile. (TargatoCn.it)