Due carabinieri morti di Covid: contagiati nei controlli sulle piste in Ciociaria

Corriere della Sera INTERNO

Ceci ha scoperto di essersi ammalato il 6 marzo, Paris due giorni più tardi.

Il maresciallo maggiore Massimo Paris, 57 anni Paris, rimasto in contatto con i suoi uomini in videochiamata fino a quando le sue condizioni glielo hanno consentito, lascia la moglie e due figli.

In un lampo la provincia di Frosinone è diventata rossa, due settimane prima che lo fosse tutto il Lazio.

Il collegamento con quanto accaduto domenica 28 febbraio a Campo Catino è molto probabile, anche perché a quel giorno si riferisce anche l’impennata di nuovi casi scoperta fra Vico, Guarcino, Veroli, Alatri e Boville Ernica

Aveva 57 anni, trentotto dei quali trascorsi nell’Arma, prima alla stazione di Corsico, vicino a Milano, poi a Frattamaggiore (Napoli), Tor Tre Teste e Casilina (Roma), Veroli e infine Guarcino (Frosinone). (Corriere della Sera)

Su altre fonti

Complessivamente, tra i nuovi positivi 321 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 505 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 296 (-1 rispetto a domenica), 2. (ForlìToday)

“Sentiamoci vicini con la preghiera – raccomanda il vicario generale don Maurizio Fabbri – perché il Signore dia consolazione e serenità a tutti“ I quattro sacerdoti “positivi”, don Vittorio Maresi, don Piergiorgio Terenzi, don Natale Imola, don Pietro Ceccarini, sono ancora ricoverati all’ospedale di Rimini, per una migliore assistenza medica. (News Rimini)

Il rischio c’è. Èchiaro che non c'è per questo tipo di decisioni il rischio zero, bisogna fare attenzione e monitorare, nelle aree dove le misure non vengono rispettate si deve tornare alla zona rossa. (esquire.com)

n'altra vittima del Covid-19 a Porcia: il virus si è portato via Rodolfo Moro, figlio di Lorenzo, quel del maj (il maglio), fondatore dell'omonima azienda che ha la sua sede in via San Rocco. Si tratta di una delle più antiche di Porcia nel campo della produzione di macchinari per l'agricoltura, in particolare di aratri. (ilgazzettino.it)

Uno sguardo infine ai guariti: il bollettino ne riporta altri 38 che portano il totale a quota 40.397 Fra i più anziani troviamo 1 contagio in fascia 70-79 anni e 4 di 80 e più anni. (Trentino)

Covid, muore a 64 anni Mauro Cipolletti: il virus se l’è portato via in 10 giorni. Per tanti anni aveva lavorato nello stabilimento della Peroni a San Pelino, dopo la chiusura era stato un dipendente della mensa Savina, ad Avezzano (MarsicaLive)