Coronavirus, le notizie di oggi sul Covid, scontro su coprifuoco e riaperture, Rezza: “Rischio nuovi contagi c’è ma pronti a intervenire”

Fanpage.it SALUTE

Dall’inizio della pandemia di Coronavirus in Italia i contagi salgono a 3.857.443.

Continua l'emergenza coronavirus in Italia anche se sta finalmente accelerando la campagna vaccinale anti covid nell'ultimo bollettinofornito dal Ministero della Salute, sono stai 15.370 i nuovi casi di Coronavirus registrati in Italia.

L'India segna per un quarto giorno consecutivo un record di contagi con 261.500 nuovi casi. (Fanpage.it)

Se ne è parlato anche su altri media

“Sentiamoci vicini con la preghiera – raccomanda il vicario generale don Maurizio Fabbri – perché il Signore dia consolazione e serenità a tutti“ . 🔊 Ascolta l'audio. Sta lentamente tornando alla normalità la situazione legata al focolaio covid nato all’interno della casa del clero di Rimini. (News Rimini)

Questa la distribuzione dei casi: 1 Bertinoro, 1 Dovadola, 1 Galeata, 1 Predappio, 2 Modigliana, 3 Civitella, 3 Forlimpopoli, 4 Santa Sofia, 5 Meldola e 26 Forlì. Complessivamente, tra i nuovi positivi 321 erano già in isolamento al momento dell’esecuzione del tampone, 505 sono stati individuati all’interno di focolai già noti. (ForlìToday)

Fra i più anziani troviamo 1 contagio in fascia 70-79 anni e 4 di 80 e più anni. Uno sguardo infine ai guariti: il bollettino ne riporta altri 38 che portano il totale a quota 40.397 (Trentino)

n'altra vittima del Covid-19 a Porcia: il virus si è portato via Rodolfo Moro, figlio di Lorenzo, quel del maj (il maglio), fondatore dell'omonima azienda che ha la sua sede in via San Rocco. Colpito dal Covid qualche settimana fa, l'uomo è morto sabato sera, a 73 anni. (ilgazzettino.it)

Èchiaro che non c'è per questo tipo di decisioni il rischio zero, bisogna fare attenzione e monitorare, nelle aree dove le misure non vengono rispettate si deve tornare alla zona rossa. Il rischio c’è. (esquire.com)

Per tanti anni aveva lavorato nello stabilimento della Peroni a San Pelino, dopo la chiusura era stato un dipendente della mensa Savina, ad Avezzano Covid, muore a 64 anni Mauro Cipolletti: il virus se l’è portato via in 10 giorni. (MarsicaLive)