Importante studio sui bambini vissuti nell'Ottocento a Palermo.

Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani SPORT

Stiamo lavorando - ha detto Kirsty Squires- ad un progetto multidisciplinare che consentirà di fare nuova luce sui bambini le cui famiglie potevano permettersi un processo costoso come era la mummificazione nel xix secolo a Palermo.

Stiamo lavorando - ha detto Kirsty Squires- ad un progetto multidisciplinare che consentirà di fare nuova luce sui bambini le cui famiglie potevano permettersi un processo costoso come era la mummificazione nel xix secolo a Palermo

Lo studio coinvolge un gruppo di studiosi coordinati nelle loro ricerche da Kirsty Squires , bioarcheologa dell'università di Staffordshire e dall'antropologo Dario Mascali. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)

Su altre testate

Covid è una malattia infettiva, come il morbillo o la varicella, se posso evitare ai bambini di fare questa infezione è meglio perché può portare in alcuni casi a complicazioni respiratorie. Quindi il ragionamento è lo stesso già fatto per la fascia più grande 5-11 anni, se con il vaccino posso evitare il contagio e la malattia grave non si capisce perché non farlo" (Adnkronos)

Covid nei bambini: i sintomi e quando allarmarsi. Ma cosa fare se nostro figlio ha preso il Covid? (QuiFinanza)

Staiano rimarca poi che "stiamo assistendo a un aumento dei positivi nelle fasce d'età scolare. Nel report dell'Iss si legge che "nell’ultima settimana il 18% dei casi in età scolare è stato diagnosticato nei bambini sotto i 5 anni, il 44% nella fascia d’età 5-11 anni, il 38% nella fascia 12-19 anni" (Adnkronos)

Pfizer ha annunciato di aver chiesto l'autorizzazione d'emergenza alla Food and Drug administration (Fda) per il suo vaccino contro il Covid-19 per i bambini dai 6 mesi ai 5 anni. In caso di approvazione, si tratterebbe del primo vaccino negli Stati Uniti per questa fascia di età. (L'Unione Sarda.it)

Il sequestro è stato attuato in attesa dell’accertamento e della quantificazione del danno provocato dalle violazioni in materia di inquinamento idrico e dell’ammontare del prelievo abusivo di acqua dalla rete comunale. (Corriere di Lamezia)

Quindi per i bambini italiani se ne parlerà quest’estate? La pandemia è già stata data per morta più volte: i bambini vanno protetti, non abbassiamo la guardia”. (L'HuffPost)