E-fuel, ecco perché in Italia non vengono prodotti i carburanti sintetici

Sky Tg24 ECONOMIA

/9 Ansa Quest'ultimo viene poi miscelato con il CO2 catturato dall'aria. Questo consente di realizzare un combustibile liquido adatto ad essere bruciato dentro i motori a scoppio e che può essere distribuito alla clientela attraverso le infrastrutture già esistenti. Tuttavia, anche il consumo di e-fuels produce CO2 che però, dal punto di vista della neutralità climatica, viene compensato da quello che deve essere catturato e usato per la loro produzione Stop alle auto benzina e diesel dal 2035, il parere degli esperti (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri giornali

L'Italia non ha investito sugli e-fuels: troppo tardi per tornare indietro ma anche per inserire i biocarburanti nel Regolamento UE ormai già approvato. (PMI.it)

L’imminente decisione europea in merito ai carburanti di ultima generazione è considerata molto importante per l’economia del nostro Paese, tanto che il governo si sta impegnando seriamente a riguardo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Ma la Federazione europea per il trasporto e l’ambiente (Transport & Environment, T&E), un’associazione europea di organizzazioni non governative che operano nel campo dei trasporti e dell’ambiente promuovendo il trasporto sostenibile in Europa, studi alla mano dimostra che gli e-fuel non sono poi così green come sembra. (Economy Magazine)

Da oggi potrai avere scarpe profumate in pochi minuti senza usare l’acqua. Ecco, dunque, che oggi vogliamo spiegarti che possiamo eliminare i cattivi odori dalle nostre calzature senza usare l’acqua, ma 3 comunissimi ingredienti. (Proiezioni di Borsa)

Ecco cosa c’è da sapere sugli e-Fuel i carburanti sintetici che potrebbero salvare i motori endotermici. Come vengono prodotti, vantaggi e svantaggi. (Mondo Motori)

Quanto costa un litro di e-fuel e perché non sono prodotti in Italia? (inNaturale.com)