Christine e quel segnale a Berlino

ilGiornale.it ECONOMIA

Dobbiamo usare i soldi Bce e i Fondi europei per ampliare l'investimento privato e semi-privato, perché la socialità è la seconda gamba del mercato.

La deviazione dalla regola di proporzionalità comporta di rispondere in modo plausibile al quesito che le ha posto la Corte Costituzionale tedesca: la regola di proporzionalità si basa sul rapporto costi-benefici per ciascuno stato membro.

La Bce presieduta dalla giurista francese Christine Lagarde ha incrementato di 600 miliardi il programma di acquisti di titoli emessi da soggetti qualificati europei che era di 750 miliardi. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con l’incremento del PEPP la BCE garantisce un controllo sugli spread e diminuisce il costo che dovranno sostenere alcuni Paesi (soprattutto Italia, Spagna e Portogallo) per finanziarsi con l’emissione di bond. (InvestireOggi.it)

La Banca centrale europea aumenta il Pandemic Emergency Purchase Program (Pepp) di 600 miliardi: risposta positiva delle Borse che riducono le perdite. La Banca centrale europea va oltre le attese della vigilia e porta il Pandemic Emergency Purchase Program (Pepp) a 1350 miliardi di euro in totale. (Yahoo Finanza)

Bce, Lagarde: "Aumentiamo programma di acquisti Pepp di 600 miliardi". (Giornale di Sicilia)

Nei primi due mesi del programma pandemico PEPP, la Bce ha acquistato titoli di stato italiani per 37,36 miliardi ai quali si aggiungono gli acquisti per 2,85 miliardi effettuato tramite gli acquisti del Qe2 “standard”. (businessandtech.com)

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria, rilanciando gli acquisti di debito per l’emergenza pandemica. (Agenpress)

lulu82824 : RT @LaStampa: La Bce quasi raddoppia, sbaragliando le previsioni dei mercati. (Zazoom Blog)