Becchi: “Ecco perché il MES e il Recovery Fund non ci servono”

Money.it ECONOMIA

In conclusione per Paolo Bacchi “chi è che ha già sconfitto il precedente MES?

Tuttavia, “Conte non ha escluso, entro il mese di giugno, di proclamare nuovamente lo stato di emergenza”.

“Far ripartire il Paese dopo 2 o 3 mesi di chiusura totale non sarà semplice”, conclude Becchi, aggiungendo che “i nodi economici verranno al pettine”.

“Questo pericolo è stato sventato perché è stata cambiata la formulazione” di un articolo con cui veniva proibito il prolungamento dello stato di emergenza. (Money.it)

Su altre testate

La BCE raddoppia (Di giovedì 4 giugno 2020) Ha annunciato che aggiungerà altri 600 miliardi di euro al suo piano di acquisti straordinario anti-pandemia da 750 miliardi Leggi su ilpost (Di giovedì 4 giugno 2020) Ha annunciato che aggiungerà altri 600 miliardi di euro al suo piano di acquisti straordinario anti-pandemia da 750 miliardi. (Zazoom Blog)

Valutiamo positivamente anche le parole rassicuranti della Lagarde sulla possibilità di inserire anche i junk bond (o i fallen angels bond) negli acquisti del piano PEPP. Dopo il Next Generation anche la BCE si impegna per la difesa dell’Eurozona con un incremento di 600 miliardi di euro per il Piano PEPP. (InvestireOggi.it)

Lo comunica la Bce al termine della riunione di politica monetaria, rilanciando gli acquisti di debito per l’emergenza pandemica. (Agenpress)

La Bce presieduta dalla giurista francese Christine Lagarde ha incrementato di 600 miliardi il programma di acquisti di titoli emessi da soggetti qualificati europei che era di 750 miliardi. Dobbiamo usare i soldi Bce e i Fondi europei per ampliare l'investimento privato e semi-privato, perché la socialità è la seconda gamba del mercato. (ilGiornale.it)

Nei primi mesi di PEPP, decollato a fine marzo e con dati a fine maggio, la Bce ha acquistato attività per 234,665 miliardi, di cui 186,6 in titoli di Stato. Gli acquisti di BTp nel PEPP?finora non hanno tuttavia rappresentato la voce maggiore del programma, ma sono stati pari al 21,64% circa del totale di acquisti di titoli di Stato (PSPP). (businessandtech.com)

La Banca centrale europea aumenta il Pandemic Emergency Purchase Program (Pepp) di 600 miliardi: risposta positiva delle Borse che riducono le perdite. La Banca centrale europea va oltre le attese della vigilia e porta il Pandemic Emergency Purchase Program (Pepp) a 1350 miliardi di euro in totale. (Yahoo Finanza)