Netflix verso lo stop dell'account condiviso: ecco cosa cambia

La Nuova Sardegna ECONOMIA

Stop alla condivisione dell'account Netflix fuori dalla cerchia familiare. Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. «Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio» è quanto scritto nella sez... (La Nuova Sardegna)

Su altri media

Il colosso dello streaming, in una lettera agli azionisti, ha deciso per l'interruzione della pratica ormai alquanto diffusa. Stop alla condivisione dell'account Netflix fuori dalla cerchia familiare. (Liberoquotidiano.it)

È ufficiale: Netflix darà una stretta agli account condivisi. La conferma è arrivata il 19 gennaio nel corso della relazione sui ricavi del quarto trimestre della piattaforma di streaming. (La Svolta)

È già da tempo che Netflix ha ufficialmente dichiarato guerra alla condivisione delle password. Per quanto si trattasse di una pratica in qualche modo suggerita dalla stessa Netflix del passato, i termini di servizio che ogni utente che usa il servizio di streaming accetta dicono chiaramente che l'account deve essere condiviso all'interno di un solo nucleo domestico. (SmartWorld)

Non è stata annunciata ufficialmente la data a partire dalla quale la società bloccherà la pratica del blocco degli account condivisi, ma si deduce che potrebbe avvenire a partire dal mese di marzo. Nella conference call tenuta lo scorso 19 gennaio per analizzare i dati sui ricavi del quarto trimestre del 2022, Netflix ha ufficializzato la propria scelta di porre fine alla possibilità di condividere la password con persone esterne al proprio nucleo familiare già dal primo trimestre del 2023. (Gazzetta di Parma)

Una lettera indirizzata agli azionisti datata 19 gennaio, come riporta il Corriere della Sera, recita: “Prevediamo di implementare la condivisione a pagamento (delle password tra persone che vivono in luoghi diversi, ndr) in modo più ampio. (Il Fatto Quotidiano)

Netflix ha aggiornato la propria pagina di assistenza con nuove informazioni che delineano come funzionerà la gestione del proprio account su diversi dispositivi e in particolare su quelli in uso fuori dalla propria "abitazione principale". (DDay.it)