Aids e Hiv: contagi in crescita anche in Italia

Rosa Rossa SALUTE

... - Novità 2015: la Camminata " 5k for Aids" e il sito www.writeaids.it I dati su Hiv e Aids. All'incontro hanno inoltre partecipato allievi e docenti degli istituti scolastici coinvolti: l'istituto tecnico Luigi Einaudi, il liceo artistico Dosso ... (Rosa Rossa)

Su altre testate

- "Non bisogna abbassare la guardia nei confronti dell'Aids, perche' esso rappresenta ancora un'epidemia mondiale". Lo ha detto il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, in un messaggio in occasione della Giornata mondiale ... (Lila)

Dal 1987 la giornata è dedicata ad accrescere la coscienza dell'epidemia mondiale di AIDS dovuta alla diffusione del virus ... (Napolitan.it)

“L'Aids non è stata debellata, ma la coscienza collettiva sembra aver dimenticato l'impatto che questa epidemia ha avuto e continua ad avere. (Scisciano Notizie)

Il nastro rosso simbolo della lotta all'AIDS.|Robert Simpson, Flickr ... cardif. (Lila)

(AGI) - Roma, 1 dic. - La battaglia contro l'Aids ha ottenuto diverse vittorie nei decenni passati, ma c'e' ancora molto da fare per sconfiggere il virus e le drammatiche conseguenze di cui e' portatore. (Lila)

- Nel 2014 in Italia 3.695 persone hanno scoperto di essere Hiv positive, un'incidenza pari a 6,1 nuovi casi di sieropositivita' ogni 100 mila residenti. Il dato del Centro Operativo Aids dell'Istituto Superiore di Sanita', che ... (Lila)