La scuola riapre ma non è pronta a riaprire

L'HuffPost INTERNO

“Se si torna al 100% a scuola, in molte aule non sarà possibile rispettare il metro di distanziamento”.

Ma il primo fronte da affrontare è quello della scuola.

Agostino Miozzo, consigliere del ministro Bianchi, delinea la sfida: “La scuola ha dei rischi, bisogna ridurli”

Speranza spiega che il governo ha scelto di ripartire dalla scuola perché è l’architrave della nostra società.

“Sulle scuole ero in disaccordo”, ricorda Massimiliano Fedriga intervistato a In mezz’ora in più, “non per la scuola in sé, ma per i trasporti”. (L'HuffPost)

Su altri media

Nella giornata di venerdì un uomo di 57 anni residente a Marino ha sparato alla moglie per poi uccidersi Ancora un femminicidio, questa volta a Pove del Grappa, provincia di Vicenza, dove un uomo ha ucciso la moglie di 39 anni per poi costituirsi. (Thesocialpost.it)

Quella albanese, secondo alcuni racconti come quelli forniti dei vicini di casa, era una famiglia tranquilla, anche se schiva Per motivi in corso di accertamento un uomo di 51 anni ha impugnato il martello e si è scagliato contro la moglie 39enne, uccidendola. (ilGiornale.it)

I due bambini, che si trovavano in casa al momento della tragedia ma non avrebbero assistito all'omicidio, sono stati affidati a un parente. Al momento, però, non erano state segnalate situazioni particolari alle forze dell'ordine (Il Giornale di Vicenza)

Ha impugnato un martello e, probabilmente al culmine di un litigio, ha ucciso la moglie. La tragedia si è consumata nell'abitazione della coppia a Pove del Grappa, in provincia di Vicenza, dove erano presenti i figli dei due, di 13 e 9 anni: non è ancora stato chiarito se abbiano assistito al delitto. (Today.it)

Tragedia nel tardo pomeriggio di ieri a Pove del Grappa nel vicentino. Uccide la moglie a martellate e poi chiama i carabinieri, tragedia a Pove del Grappa. (il Dolomiti)

Lei avrebbe anche voluto andarsene, cercare un lavoro e cambiare casa, portando con sé i figli, ma lui non voleva rinunciare ai ragazzi» Emigrata dall’Albania per sfuggire al terremoto, ha trovato la morte in Italia, uccisa a martellate dal marito, a soli 39 anni, nell’abitazione di Pove del Grappa, in cui i due si erano trasferiti da meno di quattro anni. (Corriere della Sera)