Avellino: arrestato per corruzione il sindaco Festa, si era dimesso il 26 marzo

Avellino: arrestato per corruzione il sindaco Festa, si era dimesso il 26 marzo
Salernonotizie.it INTERNO

Stampa Si era dimesso il 26 marzo, travolto dalle perquisizioni che avevano disvelato accuse di corruzione nei suoi confronti. Quelle stesse accuse per le quali stamane Gianluca Festa, ormai ex sindaco di Avellino, è stato arrestato e messo ai domiciliari. Festa, ex Pd, era sostenuto da alcune liste civiche. Eletto nel 2019, era già in campagna elettorale per un secondo mandato – a giugno si voterà per il rinnovo dell’amministrazione – prima dell’esplodere dell’inchiesta. (Salernonotizie.it)

La notizia riportata su altre testate

Festa è indagato per presunti episodi di corruzione, concorsi pilotati, irregolarità su affidamenti e appalti, ma anche pe… (La Repubblica)

Sono molteplici i dettagli che emergono dall’ordinanza della Procura della Repubblica di Avellino a sostegno delle misure cautelari disposte nella giornata di giovedì all’indirizzo dell’ex sindaco Gianluca Festa, della dottoressa Filomena Smiraglia e dell’architetto Fabio Guerriero. (Orticalab)

Festa è indagato per presunti episodi di corruzione, concorsi pilotati, irregolarità su affidamenti e appalti, ma anche per depistaggio, inquinamento delle prove e rivelazione del segreto di ufficio. (Orticalab)

Inchiesta Comune, la difesa di Nargi: "Nessun fatto specifico contestato"

Il sindaco dimissionario di Avellino, Gianluca Festa (ex Pd) è finito agli arresti con accuse molto pesanti: associazione a delinquere, corruzione, falso, depistaggio, rivelazione di segreti, peculato e induzione indebita a dare e promettere utilità. (Liberoquotidiano.it)

La nota dei legali difensori dell’ex vice sindaco Laura Nargi La perquisizione si è svolta in un clima di totale serenità, anche in ragione dell’atteggiamento collaborativo offerto dalla dott. (Orticalab)

Inchiesta Comune, la difesa di Nargi: "Nessun fatto specifico contestato" I legali precisano che Laura Nargi è a disposizione delle autorità inquirenti per dei chiarimenti "Le contestazioni mosse nei confronti alla nostra assistita sono connotate da caratteri di assoluta genericità". (Ottopagine)