Fontana torna alla carica contro Alitalia: «Offesa inaccettabile a Malpensa

malpensa24.it ECONOMIA

E ha aggiunto: «Questa è una cosa che è assolutamente inaccettabile, un ulteriore attacco».

E immediatamente si cerca di creare a Malpensa delle difficoltà».

Il presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana, torna alla carica sull’abbandono di Alitalia dallo scalo varesino.

malpensa alitalia attilio fontana – MALPENSA24

– «È un’offesa nei confronti del sistema aeroportuale lombardo e nei confronti di Malpensa, che è l’aeroporto che più ha possibilità di avere un mercato, di avere rotte». (malpensa24.it)

Ne parlano anche altre testate

Se lo chiede il deputato di Fdi Salvatore Deidda, che rilancia la polemica col ministro Boccia: “Nel giorno in cui il Governo ha impugnato nuovamente l’ordinanza della Regione Sardegna sui controlli preventivi e non per i passeggeri che arrivano nell’Isola – tanto contestati dal Ministro Boccia sia a maggio che in questo ultimo periodo – la compagnia Alitalia ha dato comunicazione che sta sperimentando esclusivamente sulla tratta da Roma a Milano Linate un certificato di “COVID FREE”, alias passaporto sanitario. (Casteddu Online)

“In funzione dei riscontri ottenuti, in una fase successiva, questa proposta potrebbe essere estesa ad altri voli con particolare riferimento a collegamenti internazionali e intercontinentali con situazioni epidemiologiche di maggiore attenzione o per le quali, in assenza di screening preventivo o altre misure precauzionali speciali, vigono attualmente obblighi di isolamento fiduciario o altre restrizioni”. (Varesenews)

«Infine da varie fonti apprendiamo che Alitalia vorrebbe spostare le tratte internazionali, le più richieste, da Malpensa a Fiumicino, con un’ulteriore riduzione delle potenzialità e del traffico di Malpensa. (Varesenews)

Condividi. Non è invece consentito l'imbarco a passeggeri in possesso di sola certificazione di test sierologico. (Rai News)

Ai passeggeri che desiderino aderire all'offerta basterà acquistare su tutti i canali di vendita Alitalia un biglietto per i due specifici voli verso Milano. (La Stampa)

editato in: da. (Teleborsa) – Alitalia “si attiene all’ordinanza della Regione Lazio che esclude il personale dall’obbligo di sottoporsi al test sul Covid-19“. L’esenzione è “motivata dal protocollo per piloti e assistenti di volo emanato dall’Agenzia europea per la sicurezza aerea e comprende, ad esempio, la misurazione della temperatura corporea due volte al giorno”. (QuiFinanza)