Vincenzo Schettini: «Insegno ai ragazzi a essere vulnerabili. I figli? In Italia io e il mio compagno non possiamo adottare e va bene così»

Vincenzo Schettini: «Insegno ai ragazzi a essere vulnerabili. I figli? In Italia io e il mio compagno non possiamo adottare e va bene così»

La televisione la spaventa o la elettrizza? «Sicuramente mi elettrizza perché è un ulteriore canale di comunicazione, e io sono cosciente di avere un pubblico molto simile a quello della televisione, visto che abbraccia diverse fasce d'età. Alle presentazioni c'è sempre il ragazzo che si avvicina e ti dice che ha preso 8 grazie ai miei video, ma anche la mamma, il nonno, la nonna e il bambino. Detto questo, penso che la tv sia basata su schemi vecchi a livello di messa in onda, quindi sono contento che la Rai abbia fatto un passo in più, rompendo il cerimoniale che si muove sempre intorno agli stessi programmi. (Vanity Fair Italia)

Ne parlano anche altri media

Vedendo Vincenzo Schettini, il conduttore de La fisica dell’amore il martedì e mercoledì in seconda serata su Rai 2, viene in mente la battuta di Totò in Uccellacci e uccellini di Pier Paolo Pasolini quando rivolto a un barista con i capelli a spazzola gli domanda: «Senti, dimmi una cosa, tu al mattino ti pettini con l’aspirapolvere?». (Avvenire)

di Gennaro Totorizzo (Repubblica TV)

Ieri, 17 aprile, all’interno del programma “La Fisica dell’Amore” di Vincenzo Schettini, il docente e content creator volto del progetto editoriale “La Fisica Che Ci Piace” hanno partecipato I Santi Francesi, il celebre duo musicale formato da Alessandro De Santis e Mario Francese, rispettivamente classe 1998 e 1997. (Tecnica della Scuola)

A teatro La Lezione show del prof Schettini. 'Sono a casa e dopo 25 date posso finalmente dire: forza Bari'

Fonte foto: Corriere di Bari L’autore de La fisica che ci piace approda su Rai 2 e lo fa con un enorme successo. La prima puntata del suo programma - intitolato "La fisica dell'amore" - ha conquistato un numero di telespettatori maggiore persino di Porta a Porta, la nota trasmissione di Bruno Vespa, che va in onda alla stessa ora. (Skuola.net)

Un debutto col botto per “La Fisica dell’Amore”, il nuovo programma di Vincenzo Schettini, il prof pugliese diventato star dei social, che ha conquistato il pubblico di Rai 2 nella sua prima puntata andata in onda il 16 aprile. (Orizzonte Scuola)

I Santi Francesi, i ricordi scolastici del gruppo musicale: “Un docente di matematica e fisica ci ha aiutato molto, considerandoci non solo come studenti, ma anche come persone” Di Ieri, a “La Fisica dell’Amore”, il programma di Vincenzo Schettini, due ospiti d’eccezione: Alessandro De Santis e Mario Francese, il duo musicale noto come I Santi Francesi. (Orizzonte Scuola)