“Ah, napolitani latri”: cuorioso aneddoto sull’abuso di potere ai tempi del Risorgimento

Vesuviolive.it ESTERI

Storie di uomini al potere che sottomettono il popolo sono state raccontate nel corso del tempo attraverso aneddoti curiosi, che sono diventati fondamentali per capire meglio la storia e la realtà di un determinato popolo e periodo. La storia si ripete, da che mondo è mondo: numerosi e svariati sono... (Vesuviolive.it)

Su altri media

L’esercito iracheno, appoggiato da combattenti sciiti e sunniti, ha dato il via ad una operazione militare su larga scala per riconquistare la città natale di Saddam Hussein, Tikrit, in mano all’ Isis: lo ha reso noto la tv statale irachena. (La Stampa)

Anzi: secondo l'esperto di archeologia dello University College of London Mark Altaweel, solo una è certamente ... (Blitz quotidiano)

Da Baghdad, fonti della commissione nazionale per il patrimonio culturale hanno detto che parte dei reperti del museo di Mosul distrutti nel video diffuso ieri dall'Isis erano copie e che gli originali sono custoditi al Museo iracheno della capitale o all'estero. (Spondasud News)

L'Isis distrugge statue a Mosul. Rivelata l'identità del boia ... (Amando.it)

In più a 60 km da Mosul ci sono archeologi di Udine. Mosul, i miliziani dell'Isis distruggono importanti ... (Quotidiano.net)

La devastazione del museo di Mosul e del sito archeologico di Ninive avrebbe due nature, simbolica e finanziaria. Questa volta sono antichità in marmo le vittime della violenza dello Stato Islamico. (il Journal)