Criptovalute al ribasso: Bitcoin in area 9.000 dollari

Cryptonomist ECONOMIA

Bitcoin (BTC) al ribasso. Bitcoin continua a scendere e a perdere valore, che rompe il primo supporto dei 9.500 dollari dirigendosi a testare area 9.000-9.100 dollari.

Ripple continua a evidenziare sintomi di fatica e non dà segnali di svolta al rialzo, al contrario di Bitcoin, Ethereum e delle altcoin.

I prezzi tornano sotto i 250 dollari con estensioni che in queste ore vedono testare area 235 dollari. (Cryptonomist)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel frattempo però quei 1.666 BTC hanno incrementato il loro valore, visto che ad oggi ad esempio valgono circa 15 milioni di dollari. La cosa curiosa però è che invece negli USA di questo genere di aste se ne tengono relativamente spesso, pare senza particolari problemi. (Cryptonomist)

Insieme queste due blockchain, nell’anno appena trascorso hanno concentrato il 44% del volume totale delle transazioni blockchain in generale. Se queste tendenze dovessero continuare invariate in futuro, sarebbe possibile immaginarsi altre 20 miliardi di nuove transazioni blockchain nel corso dei prossimi 5 anni. (Cryptonomist)

Fonte: Coin360. La capitalizzazione complessiva di tutte le criptovalute è di circa 246 miliardi di dollari. Stupiscono invece Chainlink (LINK) e Tezos (XTZ), il cui valore è aumentato rispettivamente del 6,82 e 3,71 percento rispetto a ieri. (Cointelegraph Italia)

Almeno questo denaro virtuale e più di 100 mila euro in contanti sono stati sbloccati e alla fine sequestrati dalle autorità. Collins scrive quindi le password dei 12 account su un foglio A4 che ripone nel fodero della sua amata canna da pesca. (Corriere della Sera)

Troppo denaro per un conto solo. La vicenda l'ha riassunta l'Irish Times partendo dalle origini della fortuna di Collins, provenienti in parte dalle sue attività illecite ma prevalentemente dal boom che spinto il valore dei Bitcoin alle stelle nel 2017. (Tech Fanpage)

Una parte del denaro è stata utilizzata per spese come l’acquisto di una villa in riva al lago per 1,2 milioni e un’auto elettrica Tesla da 160.000 dollari. Microsoft e il furto in Bitcoin: la storia di Volodymyr Kvashuk. (Punto Informatico)