Credito d’imposta sanificazione luoghi di lavoro: spetta anche per spese di consulenza e progettazione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Credito d’imposta sanificazione: un riepilogo del beneficio. L’Amministrazione finanziaria ripercorre un po’ l’iter istitutivo del beneficio fiscale in esame, ricordando che si tratta di quello previsto dall’art.

20/E del 2020, fornisce un elenco esemplificativo, anche se non esaustivo, di quali siano le spese che danno diritto a godere del credito d’imposta sanificazione in commento.

Non rientrano tra le spese che danno diritto al credito d’imposta sanificazione ambienti di lavoro ed acquisto dispositivi di protezione quelle sostenute per la consulenza in materia di prevenzione e salute sui luoghi di lavoro, per la progettazione degli ambienti di lavoro, l’addestramento e la stesura di protocolli di sicurezza. (InvestireOggi.it)

La notizia riportata su altri giornali

L’articolo 125 del Decreto Legge 19 maggio 2020, n. La misura del credito di imposta per le spese di sanificazione e acquisto dei dispositivi di protezione anti Covid-19 (introdotto dal Decreto Rilancio, D. (Altalex)

Guide e articoli correlati. Bonus Sud anche al nord, i requisiti per gli incentivi sui beni strumentali. Bonus investimenti mezzogiorno e cratere sismico, quali sono i beni agevolabili? Il Bonus Investimenti Mezzogiorno è cumulabile con il Bonus Investimenti Beni Strumentali. (InvestireOggi.it)

Dunque:. l’ammontare massimo del credito d’imposta fruibile è pari al credito d’imposta teorico risultante dall’ultima comunicazione validamente presentata,. moltiplicato per la percentuale del 15,6423%, troncando il risultato all’unità di euro. (Lavoro e Diritti)

La fuga in massa verso le Terre Alte ha avuto un impatto maggiore sui rifugi a quote più abbordabili e facilmente raggiungibili. Mancherebbero i soldi per soddisfare tutte le richieste, ma non era certo difficile prevedere che in molti avrebbero presentato domanda». (La Stampa)

E' chiaro che la norma si può estendere a tutti i tipi di professione. Credito d’imposta 60% stanze a uso ufficio: ok anche per l'ingegnere o l'architetto sublocatari. Agenzia delle Entrate: il professionista che, per esercitare la propria attività, prende in subaffitto una stanza da adibire a studio all’interno di un immobile, può usufruire del credito di imposta del 60% sui canoni di locazione. (ingenio-web.it)

Link utili Entrate, risposta a interpello 360/2020 Altri provvedimenti. Sono cumulabili il bonus investimenti nel Mezzogiorno (legge 208/2015) e il credito d'imposta fissato dalla legge di Bilancio 2020 per gli investimenti in beni strumentali materiali tecnologicamente avanzati (allegato A, legge 11 dicembre 2016, n. (Il Sole 24 ORE)