L'ultimo sfregio all'Italia: rubate tele per 15 milioni Sparito un pezzo di storia

Lodovica BulianLe immagini delle telecamere di sorveglianza li inquadrano mentre compiono indisturbati il più grave sfregio della storia dell'arte italiana come fosse un furto qualunque. Non lo è. Quei tre uomini vestiti di nero, armati e con il volto ... (il Giornale)

Ne parlano anche altre testate

VERONA. «Sono state ... (ROMA on line)

È stato stimato fra i 10 e 15 milioni di euro il patrimonio rubato ieri sera nel museo civico di Verona ospitato al Castello Scaligero, noto come Castelvecchio. (Inside Art)

Tra le opere trafugate anche 5 dipinti del Tintoretto, e capolavori di Peter Paul Rubens, del Pisanello, di Jacopo Bellini, di Giovanni ... ROMA. (La Nuova Sardegna)

Verona è oggi una città sfregiata nell'intimo, il suo cuore pulsante ferito, e ora l'incredulità della gente rivaleggia con la rabbia per quanto accaduto. (Verona Sera)

Lo afferma Vittorio Sgarbi che sulla sua pagina Facebook commenta la rapina compiuta da tre banditi che al Museo Civico di Castelvecchio a Verona hanno rubato 17 preziose opere d'arte, tra le quali dipinti di ... (TgVerona)

Cinquantamila euro sul sangue dei morti: polemiche in Francia per il macabro business del gestore della pizzeria Casa Nostra, uno dei locali colpiti dalle stragi di venerdì 13 novembre a Parigi, che avrebbe intascato questa somma stratosferica dal «Daily Mail» in cambio dell’agghiacciante filmato dell’assalto jihadista al locale. (La Stampa)