Torino, torna la sosta a pagamento in città a partire da oggi, resta la ztl centrale libera

Quotidiano Piemontese ECONOMIA

E’ quindi terminato il periodo di agevolazione stabilito dalla Città di Torino durante il coronavirus.

Da marzo si poteva parcheggiare liberamente in città anche sulle strisce blu, tutto senza pagare il ticket.

Invece da oggi, mercoledì 3 giugno, torna la sosta a pagamento.

Resta invece l’accesso libero alla Ztl centrale di Torino fino al 31 agosto.

(Quotidiano Piemontese)

Su altre fonti

Inoltre la sosta sarà di nuovo regolamentata da disco orario. Per la Ztl, invece, è stata prorogata la ordinanza numero 80 del 31 marzo fino al 31 luglio. (PerugiaToday)

All'uscita dalla zona a traffico limitato, il sistema riporterà automaticamente il veicolo nella. modalità che era stata impostata prima di accedere all'area con restrizioni. Il sistema infotelematico di bordo avvisa il guidatore con un messaggio sullo schermo della vettura dell'imminente ingresso nella zona a traffico limitato. (Avvenire)

a FCA sigla un accordo con l’Assessorato ai Trasporti, Infrastrutture e Mobilità della città di Torino per sperimentare l’integrazione in città della mobilità elettrificata con le infrastrutture di gestione delle zone a traffico limitato (ZTL). (AlVolante)

E così anche le plug-in, che oggi pagano i permessi di accesso al 50 per cento, avranno l’ingresso completamente gratuito come le elettriche pure. Il progetto si chiama «Turin Geofencing Lab» e sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Corriere della Sera)

"La Città di Torino prosegue nell'impegno di laboratorio urbano per lo sviluppo di tecnologie innovative, che contribuiscono a tutelare l'ambiente", ha detto la sindaca che ha sottolineato l'importanza della collaborazione tra pubblico e privato, in particolare con Fca che sta investendo a Torino sulla piattaforma elettrica. (Il Messaggero)

Due Jeep Renegade 4xe così non si erano mai viste. Alfa Romeo, suv elettrico urbano dopo la fusione FCA-PSA. Il Turin Geofencing Lab unico al Mondo. Il progetto si chiama Turin Geofencing Lab e, dopo la sperimentazione, unica al mondo, sarà proposto gradualmente alle altre città italiane e straniere. (Tuttosport)