Borsa Milano parte positiva, Atlantia cede oltre 12% su timori revoca

Yahoo Finanza ECONOMIA

Con dichiarazioni su Il Fatto e La Stampa, il premier Giuseppe Conte ha affermato che la proposta giunta da Atlantia è "ampiamente insoddisfacente" .

Tuttavia il nuovo aumento dei casi di contagi da coronavirus negli Stati Uniti frena l'ottimismo sui mercati.

Alcuni analisti mettono in evidenza come sia diventata più concreta la possibilità di una revoca della concessione autostradale ad Aspi.

Tra i titoli in evidenza:. (Yahoo Finanza)

Su altri giornali

Tra le migliori blue chip anche Telecom Italia con +5,89% a quota 0,368 euro. La mossa di Cdp nella rete secondaria risulta direttamente collegata al progetto rete unica. (Finanzaonline.com)

Perché siamo sulle resistenze, e, dopo un certo numero di evoluzioni, le resistenze o vengono rotte o respingono i prezzi. Future FTSEMib – Grafico giornaliero. . . Anomalia? (SoldiOnline.it)

Venduta la Lazio (-2,8%) sempre più lontana dalla vetta nella classifica del campionato di Serie A. luglio (Reuters) - Piazza Affari si avvia a chiudere la prima seduta della settimana in buon rialzo, anche se con un passo più lento rispetto alle altre borse europee. (Yahoo Finanza)

Chiusura positiva per la Borsa nel primo giorno della settimana di contrattazioni. Lo spread tra BTP e Bund si attesta invece allo stato attuale a 167 punti base. (Tutto Juve)

I riflettori degli investitori sono puntati sull'avvio della stagione dei risultati trimestrali negli Usa. "A nostro avviso si tratterebbe di un importante catalyst positivo per Tim, anche se saranno da verificare ovviamente le valutazioni relative e la governance". (Yahoo Finanza)

Atlantia fa -15%, domani d-day per il futuro di Aspi. A Piazza Affari spicca il tracollo di Atlantia a oltre -15% dopo svariate sospensioni al ribasso. Il Ftse Mib ha chiuso a 20.003 punti, in rialzo dell’1,19%, in linea con il balzo del DAX nonostante il freno rappresentato dal crollo di Atlantia. (Finanzaonline.com)