Tutte morti per le bevande zuccherate (i più colpiti tra i 20 ei 44 anni)

Corriere della Sera SALUTE

Sono 184 mila le vittime secondo un team di ricercatori internazionali. Ma in alimentazione bisogna stare attenti a parlare di causa-effetto. di Emanuela Di Pasqua. di. MI INTERESSA. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. shadow. totale voti. 0. 0. 0. 0. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Sarebbero infatti 184 mila i decessi tra gli adulti stimati sulla rivista 'Circulation' dell'American Heart Association. Le bevande zuccherate non fanno male solo ai denti. (Intelligonews)

Secondo una recente ricerca realizzata da diversi atenei americani e dall' Imperial Collage di Londra, l'eccessivo consumo di bevande zuccherate sarebbe causa di diversi morti nel mondo. (Veb)

Fatta eccezione per i pochi nessi di natura causale accertati senza ombra di dubbio alcuno, stabilire cosa provochi esattamente l'insorgenza di una determinata patologia è un'impresa piuttosto complicata, dal momento che difficilmente esiste una causa ... (Emerge il Futuro)

SPECIALE Obesità · Luigi Mondo mercoledì 1 luglio 2015 ... Un'emergenza che interessa tutto il mondo occidentale. (DiariodelWeb.it)

Le bevande zuccherate, ovvero quelle che contengono più di 50 kcal in 237 ml, andrebbero bandite, causando danni alla salute e sociali. (Teatro Naturale)

Sono numeri che fanno pensare, li ha resi la rivista scientifica “Circulation” dell'American Heart Association. Le bevande zuccherate come la Coca Cola, la Pepsi e la Sprite provocano decessi pari a 184mila l'anno. (Piazza Armerina)