Terza dose Pfizer e Moderna, l’immunologo: “Gli effetti collaterali non devono spaventare”

Il Riformista ECONOMIA

A chi va fatta la terza dose del vaccino Pfizer e Moderna?

Chi ha avuto il Covid dovrà avere la terza dose di Pfizer o Moderna?

Anche le donne incinta e allattamento potranno avere la terza dose del vaccino Pfizer o Moderna?

Non vi sono dati disponibili riguardo grandi numeri e popolazione generale. Anche i ragazzi dovranno avere la terza dose?

La terza dose del vaccino Pfizer o Moderna aumenta la protezione contro le varianti?

(Il Riformista)

Su altri giornali

Anche la Società Italiana di Pediatria (Sip) ha dichiarato il diritto dei bambini sotto i 12 anni al vaccino contro il Covid per tutelare la loro salute. L’Fda si è impegnata ad analizzare rapidamente i dati, auspicando di poter autorizzare in poche settimane il vaccino ai bambini in questa fascia di età. (Corriere della Sera)

«Ad oggi non è stata ricevuta alcuna richiesta di estensione dell'indicazione per un vaccino Covid-19 nei bambini di età inferiore ai 12 anni. La priorità per la salute pubblica, però, resta «completare il ciclo vaccinale per chi non lo ha ancora fatto» (La Stampa)

1 Minuto di Lettura. Giovedì 23 Settembre 2021, 13:45. . . . (Teleborsa) - Potrebbe arrivare in tempi stretti la pillola anti-Covid da assumersi al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi. (ilmessaggero.it)

I «nuovi documenti» innanzitutto non sono segreti o nuovi, ma sono i documenti di valutazione del vaccino Pfizer da parte della European medicine agency (Ema). Questo è vero ma, come abbiamo discusso in passato su Facta, non dimostra nessuna pericolosità dei vaccini. (facta.news)

Vaccini Covid. Ok della Fda alla terza dose per over 65, fragili e categorie professionali a rischio. (Quotidiano Sanità)

Le reazione avverse di natura cardiaca si verificano 71 volte più spesso a seguito di questi vaccini rispetto a qualsiasi altro vaccino. 16 voti contrari e 2 favorevoli al booster ovvero l’agenzia non ha approvato la terza dose di richiamo per gli over 16 anni (ArezzoWeb)