Vaccini Covid, gli Stati Uniti autorizzano la terza dose di Pfizer per over 65 e fragili

La Stampa ECONOMIA

Gli Stati Uniti stanno sperimentando un aumento dei contagi nelle ultime settimane

«L’autorizzazione della terza dose è una pietra miliare nella lotta al coronavirus», ha detto l’amministratore delegato di Pfizer Albert Bourla».

Pfizer ha chiesto alla FDA l’approvazione della terza dose per tutti gli over 16.

Gli Stati Uniti hanno approvato l’uso in emergenza del “booster” per fragili e immunodepressi già ad agosto, sulla scia di Paesi come Israele (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Ad oggi non è stata ricevuta alcuna richiesta di estensione dell'indicazione per un vaccino Covid-19 nei bambini di età inferiore ai 12 anni. «Gli studi confermano che la terza dose aiuta nei casi di pazienti immunodepressi», ha detto Cavaleri, e che «gli effetti di immunizzazione declinano nel tempo». (La Stampa)

La variante Delta. Anche la Società Italiana di Pediatria (Sip) ha dichiarato il diritto dei bambini sotto i 12 anni al vaccino contro il Covid per tutelare la loro salute. (Corriere della Sera)

Vaccini Covid. Si utilizzerà solo Pfizer. Confermata la raccomandazione del panel Fda arrivata la scorsa settimana e bocciata l'iniziale linea dell'amministrazione Biden che prevedeva una dose di richiamo per tutta la popolazione over 16. (Quotidiano Sanità)

16 voti contrari e 2 favorevoli al booster ovvero l’agenzia non ha approvato la terza dose di richiamo per gli over 16 anni Richiedete che i trial sulla terza dose siano sufficientemente estesi così da trovare una riduzione dei ricoveri ospedalieri. (ArezzoWeb)

A produrla sarà il colosso statunitense Pfizer, già produttore del vaccino. 1 Minuto di Lettura. Giovedì 23 Settembre 2021, 13:45. . . . (Teleborsa) - Potrebbe arrivare in tempi stretti la pillola anti-Covid da assumersi al manifestarsi dei primi sintomi, oppure come prevenzione in caso di contatti con positivi. (ilmessaggero.it)

Questo è vero ma, come abbiamo discusso in passato su Facta, non dimostra nessuna pericolosità dei vaccini. I «nuovi documenti» innanzitutto non sono segreti o nuovi, ma sono i documenti di valutazione del vaccino Pfizer da parte della European medicine agency (Ema). (facta.news)